Glass, il sequel di Split sarà un film di supereroi molto diverso: ecco perché

Il sequel di Split, Glass, arriverà nel 2019 al cinema e porterà, sul grande schermo, un cast davvero stellare: James McAvoy, Bruce Willis e Samuel L. Jackson.

Sono iniziate le riprese di Glass, prossimo film di M. Night Shyamalan, iniziata con Unbreakable e proseguita con Split. Il villain sarà interpretato da James McAvoy e, nel cast, assisteremo anche al ritorno di Bruce Willis che interpreterà David Dunn (personaggio in cui si è calato nel film datato 2000), una sorta di supereroe riluttante e atipico. A completare il trio, un super villain di eccezione, Elijah Price, ossia Mr. Glass, portato sul grande schermo da Samuel L. Jackson.

Glass, un film di supereroi: le parole di Jason Blum

A produrre Glass, sarà nuovamente Jason Blum, il quale, durante un'intervista a Collider, ha specificato che la pellicola sarà incentrata su supereroi ma che sarà molto diversa da quello che si intende, quando si pensa a film del genere e, in particolari, a quelli Marvel. Ecco le sue parole in merito:

Naturalmente è una sorta di film di supereroi. Lo considero tale, ma è molto diverso. Direi che non è un film Marvel, ma un film di supereroi.

Glass, la trama del sequel di Split

Si hanno poche notizie sulla trama di Glass. Quello che, fino a questo momento, è trapelato dalla rete confluisce in una sinossi breve: Dunn è impegnato a dare la caccia alla Bestia, controparte sovrumana di Crumb. Si scontra, con quest'ultimo sempre più aspramente. Nel frattempo, Price inizia a far notarea ed emergendo dall'ombra, sarà custode di segreti molto pericolosi sia per Dunn, sia per se stesso.Il film, come avrete intuito, prende il nome proprio da Mr. Glass, personaggio interpretato da Samuel L. Jackson in Unbreakable. Elijah Price - questo il suo vero nome, è affetto da osteogenesi imperfetta e ha una vera e propria ossessione per i fumetti. L'uomo ha individuato in David la persona completamente opposta a se stesso. Il cast, dunque, vede la presenza dei seguenti attori: Bruce Willis, Samuel L. Jackson, James McAvoy e Anya Taylor-Joy. La pellicola arriverà al cinema il 18 gennaio 2019.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/SplitMovie/