Gli alberi di Natale più belli dei film

Gli alberi di Natale più belli del cinema, che abbiamo avuto modo di ammirare in diverse pellicole. Ecco quali.

Esploriamo insieme alcuni degli alberi di Natale più suggestivi presenti nei film, capaci di risvegliare in noi la meraviglia tipica dell'infanzia. D'altronde, l'albero di Natale è il simbolo, per eccellenza, delle festività natalizie, grazie alle sue decorazioni e alle sue luci, mediante le quali riesce a creare un'atmosfera magica che ci accompagna per tutta la durata delle festività di fine anno. Anche il cinema è stato affascinato dalla magia di questo periodo dell'anno: ogni albero di Natale nei film, infatti, diventa un elemento carico di simbolismo, capace di suscitare emozioni che vanno dalla meraviglia alla nostalgia, rendendo, nei fatti, le feste indimenticabili.

Gli alberi di Natale più belli dei film: Mamma ho perso l'aereo: mi sono smarrito a New York

Iniziamo la nostra lista, citando uno dei film più amati del periodo festivo. Ci riferiamo a Mamma ho perso l'aereo: mi sono smarrito a New York

In questa pellicola, l'albero in questione è il simbolo del Natale newyorkese, installato al Rockefeller Center. È alto quasi 25 metri e stupisce il piccolo Kevin, che ne rimane estasiato.  

Il Grinch - L'Albero di Natale - rubato dal Grinch nella cittadina di Chi-ville - è un'icona di questo film, in quanto rappresenta la trasformazione e il ritorno alla gioia natalizia.

Polar Express e Harry Potter e la pietra filosofale

Proseguiamo, citando Harry Potter e la pietra filosofale e, nello specifico, gli alberi di Natale presenti nella sala comune di Hogwarts, nella quale c'è anche l'enorme albero tagliato dalla foresta da Hagrid. Tutti questi alberi natalizi trasmettono a Harry la magia e la meraviglia del Natale durante la sua prima esperienza nella scuola di magia.

Menzioniamo, infine, Polar Express: questo film in digitale presenta un albero di Natale che diventa il simbolo dell'intera storia. La magia del Natale si manifesta quando il protagonista, inizialmente scettico su Babbo Natale, ritorna a crederci proprio di fronte a un maestoso albero natalizio.