Gli animali fantastici: dove trovarli. Ecco il logo ufficiale

Per lo spin off di Harry Potter, Gli animali fantastici: dove trovarli, arriva il logo ufficiale

Prende sempre più forma il progetto legato alla spin off nato dal mondo di Harry Potter, Gli animali fantastici: dove trovarli, che vedrà nei panni del protagonista, il magizoologo Newt Scamander, l'attore premio Oscar, Eddy Redmayne. È arrivato, infatti, il logo ufficiale.

Come dimenticare la mitica saetta sulla fronte di Harry e sulla P dei tanti romanzi e degli ancora più numerosi film che ci hanno accompagnato in tutti qusti anni? Non sarà di certo possibile, ma per il logo di Gli animali fantastici: dove trovarli ci sono alcune interessanti novità. Il font utilizzato è piuttosto simile ai precedenti, ma scompare del tutto la succitata e famosa saetta. Colpisce in particolare la S di Beasts, le cui curve sinuose e l'aggiunta di alcune scaglie aguzze ricordano molto la coda di un drago. Un'associazione del resto confortata anche dal fatto che si parlerà appunto di "animali fantiastici".

Gli animali fantastici: dove trovarli contiene la storia della Magizoologia e descrive 75 specie magiche che si trovano un po’ in tutto il mondo. Molte delle informazioni sono state raccolte dallo stesso Scamander attraverso l’osservazione e l’esperienza diretta fatte in anni di viaggio per tutto il globo.

Il film dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 18 novembre 2016, ma Ma Gli animali fantastici: dove trovarli potrebbe anche non essere l'ultimo spin-off di Harry Potter. Sono molte, infatti, le opere che dell'universo potteriano che potrebbero dar vita ad altre pellicole: per esempio Le fiabe di Beda il Bardo (The Tales of Beedle the Bard), citato in Harry Potter e i Doni della Morte; o ancora Il Quidditch attraverso i secoli (Quidditch Through the Ages), comparso in Harry Potter e la pietra filosofale.

 

Regram from @fantasticbeastsmovie: "Prepare yourself for the beasts are coming....#FantasticBeasts #HarryPotter"

Una foto pubblicata da Warner Bros. Pictures (@wbpictures) in data: