I 10 attori famosi che hanno esordito nel cinema horror: alcuni sono degli insospettabili

Ecco 10 grandi attori di Hollywood che hanno debuttato sul grande schermo interpretando ruoli in film horror: da Johnny Depp a Keira Knightley

I film horror sono denotati spesso da eccessiva violenze, troppi cliché e tanto sangue: ma se andiamo al di là delle caratteristiche distintive del genere, possiamo certamente notare che fungono anche da grande equalizzatore dell'universo cinematografico. Le pellicole dell'orrore, infatti, hanno permesso a grandi stelle di Hollywood di avviare la loro carriera e di fare il proprio debutto sul grande schermo. Ecco i dieci attori di Hollywood che hanno mosso i primi passi nel cinema proprio con film horror. 

Attori horror diventati famosi a Hollywood

Nella lista che stiliamo in questo articolo, ci sono attori molto conosciuti ad Hollywood che hanno avuto un successo mondiale, ma che sono proprio partiti dal genere horror agli esordi della propria carriera. 

1- La prima che citiamo è una giovanissima interprete, Chloë Grace Moretz, che ha partecipato a otto anni nel remake di The Amityville Horror, dove interpretava Chelsea Lutz. Crescendo, l'abbiamo vista anche in Carrie, dove ha dato prova delle sue incredibili doti recitative. 

2- Era l'anno 1998, quando Joseph Gordon-Lewitt esordiva in Halloween H20: 20 Years Later. Al tempo, l'attore aveva 17 anni e interpretà il ruolo di Jimmy Howell.

3- Passiamo, ad un altro apprezzato volto del cinema, Renée Zellweger, che ha raggiunto il successo internazionale con la saga de Il diario di Bridget Jones: l'attrice, però, ha iniziato con un horror, Non aprite quella porta IV del 1995, all'età di 25 anni, in cui interpreta Jenny, la ragazza che riesce a scampare al massacro messo in atto dalla famiglia Slaughter. 

4- Anche George Clooney ha partecipato a un film horror: parliamo di La scuola degli orrori del 1987, in cui interpreta Oliver, un poliziotto. Al tempo, aveva 26 anni.

Buffy l'ammazza vampiri: nel cast c'era anche Ben Affleck

5- È la volta di Ben Affleck: l'attore, infatti, si è visto, anche se per pochi secondi, in Buffy l'ammazza vampiri, nel 1992, quando aveva 20 anni: interpretò un giocatore di pallacanestro. Andiamo avanti, citando Kristen Stewart: la Bella di Twilight, infatti, a 12 anni ha esordito nel mondo del cinema horror con Panic Room del 2002 nei panni di Sarah Altman. 

6- In questa lista, finisce anche il premio Oscar, Jennifer Lawrence. La Mystica degli X-Men, infatti, a 20 anni è entrata nel cast di 
Hates - House At the End of the Street del 2010 (anche se fu pubblicato nel 2012) in cui interpretò Elissa. Grano rosso sangue 3, invece, è il film horror al quale partecipa una giovanissima Charlize Théron: al tempo, l'attrice aveva 20 anni. Il ruolo che ha interpretato nella pellicola è di una ragazza - sprovvista di nome - che non pronuncia battute ma solo grida di terrore. 

7 - Quella casa nel bosco, invece, è la pellicola horror in cui vediamo Chris Hemsworth conosciuto dal grande pubblico per il suo ruolo di Thor nella saga dedicata al figlio di Odino. Nel film citato interpretava il belloccio Curt Vaughn. Al tempo, l'attore aveva 27 anni. 

Film horror, altri attori dalla carriera "spaventosa"

8- Come non citare l'attore più "horror" di tutti? Ci riferiamo certamente a Johnny Depp, il quale ha iniziato la sua carriera in Nightmare - Dal profondo della notte del 1984, in cui interpreta Glen Lantz che muore dopo che Freddy lo trascina in un buco infernale attraverso il suo letto. 

9-  Oltre agli attori già citati, possiamo annoverare nella lista degli "horro actors", anche Keira Knightley con The Hole del 2001 in cui, all'età di 16 anni, ha interpretato Frankie Smith. 

10 - Matthew McConaughey che nel 1994 prese parte al film Non aprite quella porta IV: al tempo 25enne, interpretò Vilmer Slaughter. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Ponzietto/status/873520544351649796

Fonte immagine interna: https://twitter.com/Chloe97__/status/996402998912864258