Gli attori prestati alle pubblicità

Sempre più celebrities prestano il loro volto alle campagne pubblicitarie

“Non si vive di soli film ma anche di spot” sembra essere proprio questo il nuovo life-motive che si è diffuso da decenni a questa parte nel mondo dello showbiz. Ed ecco allora che si vedono in giro, in tv, sui cartelloni pubblicitari, star del cinema nazionali ed internazionali prestare sempre più volentieri il proprio volto e non solo, a campagne pubblicitarie.

Un esempio di sexy simbol che in Italia è molto richiesto è l’attore George Clooney che da tempo recita in spot per una nota marca di caffè (Nespresso) ed anche per una compagnia telefonica (Fastweb).  Stessa sorte è toccata al collega Antonio Banderas  che passa in tv mentre si dedica al lavora in fattoria  e produce biscotti (Mulino Bianco) 

Nella categoria femminile invece come dimenticare la  pubblicità dello spot di un famoso liquore(Martini) in cui compariva uno splendido lato b di Charlize Theron? Quest’ultima adesso rappresenta invece una nota marca di profumi (J'adore di Dior). Anche Uma Thurman ha ceduto al fascino della pubblicità ed è riuscita ad ammaliare tutti nel spot che ha girato per Schweppes. Infine una new entry in questo settore è sicuramente Julia Roberts che da un po’ di tempo a questa parte la si vede in giro a sponsorizzare una nota marca di calze (Calzedonia).