Elastigirl avrà un ruolo di primo piano ne Gli Incredibili 2

Elasticgirl, moglie di Mr. Incredibile avrà un ruolo di primaria importanza in Gli Incredibili 2: a rivelarlo, Brad Bird che ha svelato qualche dettaglio sul plot.

Sarà Elastigirl il personaggio principale de Gli Incredibili 2, particolari inediti della sceneggiatura sono stati resi noti e il ruolo della mamma sembra proprio risaltare nella pellicola. Il trailer più visto di sempre è proprio il primo teaser rilasciato da Disney/Pixar per la promozione de Gli Incredibili 2 (in cui si conosce il nuovo bambino di casa Parr). Brad Bird, che ha scritto la nuova sceneggiatura, ha rivelato a Enterteinment Weekly nuovi dettagli sul plot.

Gli Incredibili, i personaggi: Elastic Girl avrà un ruolo importantissimo

Innanzitutto, la trama comincia lì dove finiva il primo capitolo, troviamo quindi Mr. Incredibile ed Elastigirl impegnati a fronteggiare Il Minatore, i loro figlio Violet e Flash devono badare al fratellino Jack-Jack. La sceneggiatura ha anticipato anche che si aggiungeranno molti nuovi supereroi alla famiglia speciale, le stesse dinamiche della famigliola subiranno un risvolto, l'azione sarà vissuta in prima persona dalla mamma Elastigirl (Hellen Parr, che ha la voce di Holly Hunter), mentre Mr. Incredible (Bob, con la voce originale di Graig T. Nelson) diventerà l'uomo di casa e sarà divertente vederlo badare ai figli e al piccolo Jack-Jack (che è potentissimo e incapace di controllarsi). Ecco il tease trailer:

Gli Incredibili 2, la data di uscita

Anche Holly Huner ha reso noto qualche altro particolare sul lavoro svolto per Gli Incredibili 2, soprattutto si sofferma a rilevare come Elastigirl abbia un ruolo più centrale, dopo anni in cui era stata costretta a fare la moglie-mamma ora dà sfogo alle proprie ambizioni vivendo una grande avventura. Un film che parla, quindi, anche della ribalta del ruolo della donna e della fine dello stereotipo che le costringe a non avere ambizioni troppo elevate e non essere competitive con gli uomini. In questa pellicola, Hellen dovrà vedersela nell'arena dove solitamente combattono gli uomini, mentre suo marito diventerà un perfetto mammo. Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane il 19 settembre 2018, fino ad allora potremo gustarci i diversi trailer che saranno pubblicati online.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/mondocinemalife/