Gli Incredibili 2 e Toy Story 4: cambia la data di uscita

Il primo è stato anticipato di un anno mentre il secondo slitta al 2019

Cambia l'uscita cinematografica di due produzioni Disney: si tratta de Gli Incredibili 2 e Toy Story 4: il primo è infatti stato anticipato di un anno e arriverà nelle sale il 15 giugno 2018, mentre il quarto film dedicato a Toy Story slitta al 21 giugno 2019. Secondo quanto riportato dal sito The Hollywood Reporter. la scelta riguarda il fatto che la produzione de Gli Incredibili 2 sia più avanti del previsto. Il regista del film è Brad Bird, mentre Michael Giacchino (il premio Oscar per Up) si occuperà della colonna sonora. Qualche tempo fa Bird aveva così parlato de Gli Incredibili: "Quando uscì Gli Incredibili, esistevano solo altri due franchise supereroistici. Uno era quello degli X-Men, l’altro quello di Spider-Man, mentre ora ce ne sono 400 miliardi, ed esce un nuovo film di supereroi ogni due settimane. Bisogna evitare di seguire la scia degli altri. Quindi cerchiamo di concentrarci sull’area in cui si trovava il nostro film, che era più focalizzata sui personaggi, sulle relazioni e cose del genere, e vedere dove ci porta. Ma ci stiamo divertendo molto". 

Il secondo film su Gli Incredibili arriverà così a 14 anni di distanza dal primo, uscito nelle sale nel 2004. La pellicola raccontava di Bob Parr, noto a tutti come Mr. Incredible, è sempre stato considerato uno dei più importanti supereroi del mondo. Dop quindici anni di lavoro nel salvare vite e risolvere problemi Bob e sua moglie, altrettanto supereroina, si sono ritirati a vita privata con i loro figli. Bob cerca di combattere la noia e il sovrappeso e sogna di tornare all'azione. L'occasione si presenta quando un misterioso messaggio lo convoca su un'isola per una missione segretissima. 

Per quanto riguarda Toy Story 4, la pellicola è stata scritta da Rashida Jones e Will McCormack. I due stanno lavorando su un’idea di John Lasseter, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich. Galyn Susman della Pixar produrrà il film e John Lasseter lo co-dirigerà assieme a Josh Cooley. Toy Story 4 vedrà il ritorno nel cast dei doppiatori di Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack e il resto del cast originale del franchise di successo. Patricia Arquette è la new entry nel cast vocale di Toy Story 4: sarà un nuovo giocattolo.