Gli show che sono stati cancellati prima di fare il loro grande ritorno

A volte i nostri show preferiti vengono cancellati e poi tornano: sapevate che è toccato anche ai Griffin?

Il mondo di oggi è piuttosto difficile per quelli che lavorano alle serie tv. Devono convivere con la costante paura che il loro show venga cancellato. A volte questo capita da un giorno all'altro senza preavviso nè possibilità di ribattere.

Raramente uno show che era stato cancellato viene poi "riportato in vita". Ma è proprio il caso di questi popolarissimi programmi, che stiamo per illustrarvi: lo sapevate?

Scrubs

Ad esempio, è capitato anche a Scrubs. Nessuno si sarebbe aspettato che una sitcom basata sulla bizzarra fantasia del personale medico del Sacro Cuore potesse essere così realistica. In ogni caso, tralasciando ovviamente i momenti di allucinazione del protagonista, JD, anche secondo molti dottori la serie Scrubs ritrae perfettamente la professione medica, come riporta Weiss. Se non si presta troppa attenzione alle assurdità, lo show presenta interazioni credibili. Molti dei casi medici proposti, come quello della lampadina incastrata in una cavità del corpo sono state prese da casi veri, e anche la trama è stata presa da dottori veri.

La serie è stata molto popolare ed amata per otto stagioni. Anche dopo la cancellazione lo show non morì. L'ABC ha resuscitato la serie per due ulteriori serie, ma ha finalmente staccato la spina nel 2010.

Futurama

Alieni, umani, robot: alla Fox sembrò un cast geniale e la serie animata andò in onda dal 1999 al 2003. Dopo la cancellazione, non se ne andò in modo quieto. Sono stati prodotti diversi DVD, e sono stati rielaborati alcuni episodi poi ri-mandati in onda. Nel 2009 Comedy Central ha prodotto 26 nuovi episodi, e ottimisticamente ne furono ordinati altrettanti.

Ma nel 2013, quando i nuovi episodi furono mandati in onda, Futurama fu tagliato per la seconda volta. In ogni caso, sette stagioni e 140 episodi nel corso di 14 anni non sono nulla di cui vergognarsi.

I Griffin

La serie animata sulla famiglia Griffin, con il cane parlante e un lattante geniale, ha avuto un grande inizio. La prima puntata è andata in onda sulla Fox dopo il Super Bowl nel 1999. Ma dopo 3 stagioni, lo show creato da Seth McFarlane fu cancellato nel 2003. Poi dei DVD furono rilasciati, e diventarono dei bestseller, con 1.6 milioni di copie vendute.

La Fox allora ha dato allo show una seconda chance nel 2005 e I Griffin sono andati addirittura meglio della prima volta. Nel 2013 la serie ha addirittura raddoppiato la valutazione dei Simpsons.