Gli X-Men nel prossimo film sugli Avengers? La risposta dei fratelli Russo....

Nel corso di un'intervista i due registi hanno spiegato che questo non è previsto

Niente X-Men nel prossimo film sugli Avengers: lo hanno chiarito i fratelli Russo, Joe ed Anthony parlando a ComicBook.com. I due registi di Avengers: Infinity War hanno spiegato le loro ragioni e messo a tacere il rumor. Così Joe: “Per quanto ne sappiamo non ci sono discussioni al momento riguardo gli X-Men. Non so se ci siano state discussioni dietro le quinte ma noi non ne abbiamo sentito parlare”.
Joe Russo ha poi chiarito che degli X Men non si era parlato nemmeno nel periodo di sceneggiatura e produzione di Captain America: Civil War, il precedente capitolo al cinema lo scorso maggio che ha visto tornare in scena gli Avengers.

E allora perché proprio in Captain America è stato possibile avere un personaggio di punta come Spider-Man? Grazie ai buoni rapporti tra Sony e Marvel, come spiega Anthony Russo: “Sony e Marvel avevano una relazione attraverso Kevin Feige ed Amy Pascal e attraverso noi ed Amy. Ecco cos’è successo con Spider-Man. Ci vuole una certa sintonia ed una situazione molto speciale perché gli studios condividano le proprietà”.

Avengers: Infinity War arriverà nelle sale a maggio 2018: inizialmente si era pensato ad due film, una prima parte il 4 maggio 2018 e una seconda parte il 3 maggio 2019. Poi il cambiamento, con la decisione di fare un film unico: questo potrebbe voler dire che - ma non è ancora stato confermato ufficialmente – nel 2019 quello spazio cinematografico potrebbe essere colmato da un altro film proprio sugli Avengers.