Glory - Non c'è tempo per gli onesti, quando l'integrità si ritorce contro: il trailer

Un sistema che schiaccia gli onesti e tende a distruggerli, nonostante la loro impareggiabile integrità: ecco il trailer e la trama di Glory - Non c'è tempo per gli onesti.

Glory – non c'è tempo per gli onesti è il nuovo film diretto da Kristina Grozeva e Petar Valchanov. La pellicola si focalizza sulla storia di un uomo semplice, come tanti altri, che si sente schiacciato e annichilito dal sistema che umilia i più deboli. La narrazione fa riferimento a fatti realmente accaduti, raccontati con uno stile incalzante e delicato. Ad interpretare il protagonista, Stefan Denolyubov.

Glory – Non c'è tempo per gli onesti, quando il sistema umilia i più deboli

Il film parla della storia di un uomo qualunque, schiacciato da un sistema che schiaccia i più deboli, privilegiando i forti. Julia, capo PR del Ministero dei Trasporti, interpretata da Margita Gosheva, è integrata alla perfezione in un sistema che, in sostanza, la rispecchia pienamente. La pellicola ha già ricevuto diversi premi: tra questi, quello del Festival del film di Lcarno e del Biografilm Festival, dove è stato presentato in anteprima nazionale. Il film, inoltre, è uno dei film della selezione ufficiale del Premio LUX 2017 del Parlamento Europeo. Arriverà al cinema il 21 settembre e sarà distribuito da I Wonder Pictures. 

Glory – non c'è tempo peer gli onesti: la trama

Il protagonista del film svolge la professione di ferroviere. Ogni mattina va a lavorare, indossando al polso un orologio Glory, che ha un valore economico, ma soprattutto, spirituale. L'uomo, infatti, lo ha ricevuto in dono da suo padre e rappresenta per il lavoratore un bene prezioso ed inestimabile. Un giorno trova un'ingente soma di denaro sui binari del treno: invece di tenersela, decide di chiamare la polizia affinché venga restituita al legittimo proprietario. Per una serie di eventi, il ferroviere dovrà separarsi dal suo amato oggetto. Recuperare il Glory diventerà un'impresa titanica, poiché lui stesso è divenuto un simbolo di onestà nelle mani del Ministero dei Trasporti per il quale è diventata una cavia sulla quale si fanno meri calcoli politici. A complicare ulteriormente la situazione, il PR del Ministero dei Trasporti che potrà avere una duplice funzione nella storia: aiutarlo a recuperare l'orologio o distruggergli, ulteriormente, la vita. Ecco il trailer in lingua originale, sottotitolato in inglese:

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=a0Yulv2_BK4