Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Godsend', film diretto da Nick Hamm, con Greg Kinnear e Robert De Niro.
Si intitola Godsend - Il male è rinato ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 settembre 2004, diretto da Nick Hamm e che verrà trasmesso martedì 7 dicembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Godsend - Il male è rinato: il cast
Nel cast di Godsend - Il male è rinato, troviamo la presenza dei seguenti attori: Greg Kinnear, Rebecca Romijn, Robert De Niro, Cameron Bright, Jake Simons, Janet Bailey, Elle Downs, Raoul Bhaneja, Jenny Levine, Thomas Chambers, Munro Chambers, Jeff Christensen, Deborah Odell, Jordan Scherer, Ingrid Veninger, Merwin Mondesir, Christopher Britton, Marcia Bennett, Devon Bostick, Ann Holloway, Zoie Palmer, Tracey Hoyt, Leslie Ann Coles, Mari Trainor, Sava Drayton, Al Bernstein.
Godsend - Il male è rinato: la trama
Dopo la morte del loro figlio di otto anni nel giorno del suo compleanno, Jessie e Paul fanno amicizia con un medico in prima linea nella ricerca geneticaa. L'uomo guida la coppia nel disperato tentativo di invertire le regole della natura e clonare il figlio. L'esperimento ha successo e sotto l'occhio vigile di Richard, Adam diventa un ragazzo sano e felice, fino al suo ottavo compleanno.
Col passare del tempo, i Duncan iniziano gradualmente a vedere piccole, sottili differenze tra il nuovo Adam e l'Adam che hanno perso. Al momento dell'ottavo compleanno del nuovo Adamo, i cambiamenti di carattere diventano più pronunciati. Adam diventa distante e impaurito mentre un palpabile senso di minaccia si stabilisce all'interno del ragazzo. Questo Adam inizia a soffrire di terrori notturni e spaventosi flashback inizia a emergere una personalità sinistra. Paul e Jessie non possono sfuggire al fatto che questo Adam è diverso. La paura scende sulla coppia mentre cercano di venire a patti con ciò che hanno fatto o ciò che è stato fatto loro.
Godsend - Il male è rinato: qualche curiosità sul film
Robert De Niro, in un primo momento, doveva partecipare al film solo in un semplice cameo, poi il regista gli conferì il ruolo di un personaggio chiave, venendo a sapere che l'attore era particolarmente interessato a partecipare alla pellicola. In totale, il film ha cinque finali diversi, tutti girati, di cui uno solo è stato mostrato sul grande schermo.