Godzilla 2, trovato il regista dopo l'abbandono di Gareth Edwards

Michael Dougherty scelto come regista di Godzilla 2

Qualche mese fa l'abbandono di Gareth Edwards, che avrebbe dovuto dirigere Godzilla 2: ora l'annuncio da parte di Legendary Pictures e Warner Bros, che ha scelto Michael Dougherty come regista. Dougherty, insieme a Zach Shileds, era nel team degli sceneggiatori alla scrittura del sequel di Godzilla. Il lucertolone tornerà sul grande schermo e poi nel 2020 sarà anche protagonista di una pellicola epica perché si vedrà lo scontro con King Kong. Un importante attestato di stima per gli studios hollywoodiani, vista l'importanza di questo film su Godzilla per l'universo cinematico nel quale rientra. Michael Dougherty è stato regista e sceneggiatore di Krampus – Natale non è sempre Natale e ha anche sceneggiato X-Men 2 (il film del 2003) oltre a Superman Returns (pellicola che invece risale al 2006): il regista avrà, come previsto inizialmente, anche il ruolo di sceneggiatore.

Godzilla: il film era stato rimandato

Il secondo film su Godzilla era inizialmente previsto per l'8 giugno 2018, poi rimandato al 22 marzo 2019 (con il conseguente spostamento anche di Godzilla vs King Kong dal 22 marzo 2019 al 20 maggio 2020). La prima scelta dietro la macchina da presa era Gareth Edwards, regista di Rogue One: a Star Wars Story, il primo spin-off di Star Wars che da qualche giorno ha superato il miliardo di incassi.

Godzilla, tutti i film sul lucertolone

Ci sono ben 29 film sul lucertolone Godzilla: il primo risale addirittura a oltre 60 anni fa, al 1954, mentre l'ultimo è quello di Edwards del 2014. scritto da Max Borenstein, con Aaron Taylor-Johnson nei panni del protagonista, il Tenente Ford Brody, Bryan Cranston (Joseph “Joe” Brody), Ken Watanabe (Dottor Ishiro Serizawa) e Elizabeth Olsen (Elle Brody).