Il regista di 'Godzilla II – King of the Monsters' rivela i cameo segreti presenti nel film

Il regista Michael Doherty ha rivelato che, all'interno del film, c'erano diversi camei segreti durante una recente intervista.

Godzilla II: King of the Monsters non ha ottenuto un grande successo al botteghino, ma per molti fan, è stato comunque bello vedere la lucertola che respirava atomicamente sul grande schermo. Il regista Michael Dougherty si annovera tra quei fan e ha cercato di riempire il sequel con il maggior numero possibile di easter egg nascosti per gli appassionati di franchising, da personaggi e armi ispirati alla tradizione, a ruoli nascosti per alcune delle celebrità più geek di Hollywood. Ora, grazie a una nuova intervista con il regista, conosciamo alcuni cameo segreti in una delle più grandi sequenze d'azione del film.

Godzilla II - King of the Monsters film: i cameo illustri

In una recente chiacchierata con Fresh Fiction, Michael Dougherty ha rivelato che, durante le riprese della battaglia di Rodan, ha invitato alcuni grandi nomi a fermarsi sul set e vestirsi, affiancando un gruppo di piloti:

Sapevo che avremmo girato questa sequenza in cui Rodan  è scortato da questi piloti in volo e quindi ho pensato ‘Sai cosa sarebbe divertente? Uso dei semplici extra o do ad alcuni amici che amano Godzilla tanto quanto me la possibilità di essere proprio in un film di Godzilla?’ Quindi ho scelto il Piano B e ho fatto qualche telefonata.

Il regista, poi, ha aggiunto: "Sapevo che Stephen stava girando una serie tv ad Atlanta nello stesso momento. Lui è sposato con Anna Paquin quindi siamo tutti amiconi. Sapevo che Eli si stava preparando ad un film ad Atlanta. Seth, Clare e Jermanine, ho mandato qualche messaggio, ‘Hey, vorresti essere in un film di GODZILLA?".

Godzilla II: King of the Monsters

Dato che Godzilla: King of the Monsters ha avuto le sue riprese principali ad Atlanta, in Georgia, sembra che Michael Dougherty sia stato in grado di organizzare tutte queste persone, di venire sul set, piuttosto che farli semplicemente registrare le loro battute da altri posizioni.

Dougherty ha aggiunto che gli piace quando è in grado di includere amici nei suoi progetti, confrontandolo con il gioco di Where's Waldo. Dougherty aveva precedentemente interpretato il cameo vocale di James Marsden in La vendetta di Halloween del 2007.

Girato cinque anni dopo gli eventi del film Godzilla del 2014, Godzilla II: King of the Monsters ha visto l'omonimo Titano in conflitto con Rodano e il Re Ghidorah, con Mothra che forniva l'assistenza necessaria.

Alla fine del film, dopo che Godzilla ha finalmente ucciso Ghidroah, Rodan e gli altri Titani vicini si sono inchinati al rettile, decretandolo (per ora) come il vero re dei mostri.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/WarnerBrosIta/status/1145361350186737673?s=20