Sarà Kong: Skull Island ad anticipare la lotta finale tra i due mostri
Come faranno ad incontrarsi nella nuova versione cinematografica, King Kong e Godzilla? Accadrà nel film del 2020 ma tutto sarà introdotto da Kong: Skull Island, dal 9 marzo nelle sale cinematografiche. Sarà il film che farà da ponte con la nuova pellicola, come spiegato dal produttore del film Alex Garcia nel corso di un'intervista: "La spedizione in Kong: Skull Island è ufficialmente un'esplorazione di nuove terre, ma John Goodman, che interpreta l'uomo di Monarch, l'oscura organizzazione governativa in Godzilla, rappresenta un legame sotterraneo. Presto comprendiamo che loro sanno molto più di quanto hanno lasciato intendere inizialmente". Sarà un nuovo universo condiviso come accade per esempio nelle pellicole della Marvel?
Kong: film in uscita il 9 marzo, poi arriverà Godzilla
No, come ha spiegato il produttore: "Godzilla non è emerso nel mondo moderno, questa sarà solo la storia di Kong. Se sei in grado di mostrare questi personaggi grazie alla tecnologia moderna che abbiamo a disposizione, dandogli dei background distinti, spiegandone l'origine, ognuno di essi risulta credibile nel suo universo e potremmo anche ipotizzare di mostrarli insieme ".
Godzilla 2 film nel 2019
Prima della battaglia epica tra il gorilla e il lucertolone, ci sarà spazio per Godzilla 2: il film sarà nelle sale nel 2019, un anno prima della sfida tra i due mostri. Per la regia di Godzilla 2 è stato scelto Michael Dougherty, già regista e sceneggiatore di Krampus – Natale non è sempre Natale e X-Men 2 (il film del 2003) oltre a Superman Returns (pellicola che invece risale al 2006). Inizialmente previsto l'8 giugno 2018, il film è stato poi rimandato al 22 marzo 2019 (e di conseguenza Godzilla vs King Kong è slittato dal 22 marzo 2019 al 20 maggio 2020).