'Godzilla', luoghi delle riprese e incassi al box office: qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Godzilla', film diretto da Gareth Edwards, con Aaron Taylor-Johnson e Bryan Cranston.

Si intitola Godzilla ed è un film di fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 15 maggio 2014, diretto da Gareth Edwards e che verrà trasmesso martedì 4 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Godzilla: il cast

Nel cast del film Godzilla, troviamo la presenza dei seguenti attori: Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, Ken Watanabe, Juliette Binoche, David Strathairn, Victor Rasuk, Sally Hawkins, C.J. Adams, Richard T. Jones, Brian Markinson, Al Sapienza, Patrick Sabongui, Christian Tessier. 

Godzilla: la trama

Nel 1999, in Giappone, ha luogo un misterioso incidente con i reattori della centrale nucleare di Janjira e l'ingegnere Joe Brody perde la moglie Sandra Brody e la sua squadra che stavano ispezionando il reattore.

Joe non accetta mai la spiegazione ufficiale dell'incidente. Quindici anni dopo, suo figlio, l'ufficiale della Marina statunitense Ford Brody, viene a sapere che Joe ha violato la zona di quarantena di Janjira e viene arrestato in Giappone.

Si reca in Giappone per liberare suo padre e vanno nell'area della struttura di Janjira per recuperare i dati e le immagini di Joe. Presto scoprono la verità sull'incidente, causata da un "Massive Unidentified Terrestrial Organism" ("MUTO") che assorbe radiazioni intrappolate sottoterra.

Il MUTO scappa dalla struttura segreta a Honolulu uccidendo Joe. Anche Godzilla si è risvegliato e causa uno tsunami alle Hawaii: combatte contro il MUTO distruggendo Honolulu. Nel frattempo una femmina MUTO fugge dalla struttura di rifiuti nucleari del Nevada e distrugge Las Vegas, dirigendosi a San Francisco per riprodursi con il primo MUTO. Ora l'ultima speranza sulla Terra è Godzilla che combatte e distrugge i MUTO.

Godzilla: curiosità sul film

Il Godzilla mostrato nel film è più fedele alla versione del personaggio ideato dalla casa di produzione cinematografica giapponese Toho: infatti, nel remake del 1998, il mostro era una iguana mutata, mentre nella pellicola del 2014 è un Gdozillasauro, proprio come nella versione originale, anche se con meno mutazioni. 

Al posto di Edwards, alla regia, ci sarebbe dovuto essere Guillermo Del Toro, ma - al tempo - era impegnato con Pacific Rim e declinò l’offerta. 

Juliette Binoche, che nel film interpreta, Sandra Brody, in un primo momento non voleva entrare a far parte del cast, ma il regista le scrisse una lettera con la quale fu convinta ad aggregarsi al progetto. Il film è stato girato alle Hawaii e in Canada. 

In un primo momento, Godzilla veniva trovato in un ghiacciaio siberiano ma la scena fu cambiata, in quanto era proprio simile a una de L’uomo d’Acciaio. Al box office, ha avuto un’ottima accoglienza: infatti, partendo da un budget di 160 milioni di dollari, Godzilla ne ha incassati 528.676.069 milioni di dollari.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ItsJaimeHere/status/1133771754512498688