Godzilla vs Kong fa incassi record nel mondo, i fan contro Warner: "Ma quando esce in Italia?"

Il blockbuster di Adam Wingard sta riportando il pubblico al cinema in Cina e negli Stati Uniti, mentre qui da noi non ha ancora una data d'uscita

Godzilla vs. Kong, il film di Adam Wingard che mette in scena l'epico scontro tra le due leggendarie icone del "cinema dei mostri", fa il miracolo di riportare il pubblico al cinema. Prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros, il blockbuster è il primo grande successo di incassi al botteghino internazionale da quando è scoppiata la pandemia. Eppure in Italia non ha nemmeno una data d'uscita annunciata. 

Godzilla vs Kong: incassi da record in Cina e negli Usa

I numeri di Godzilla vs. Kong sono impressionanti per il periodo che stiamo vivendo, come riporta Box Office Mojo. In Cina il film è uscito il 26 marzo e ha incassato quasi 70 milioni di dollari soltanto al primo giorno di programmazione.

Negli Stati Uniti il nuovo capitolo del MonsterVerse, nelle sale dal 31 marzo, ha ottenuto il miglior incasso da quando è iniziata l'epidemia di Covid: 9,6 milioni di dollari nel primo giorno sugli schermi, arrivati a 16,3 milioni al secondo giorno.

A questi incassi vanno aggiunti gli oltre 6 milioni di dollari guadagnati in Messico e gli altri 6 milioni al botteghino in Australia. Il risultato è ancora più straordinario considerando che nel mercato americano, dove il numero di cinema che hanno riaperto è comunque limitato, Godzilla vs. Kong è disponibile anche in streaming sulla piattaforma HBO Max.

Il monster movie, che nel cast "umano" schiera Rebecca Hall, Millie Bobby Brown, Alexander Skarsgård ed Eiza González, è diventato il migliore esordio sul grande schermo da marzo 2020, nettamente superiore ai 7,5 milioni di dollari ottenuti da Wonder Woman 1984 il 25 dicembre scorso.

Il kolossal fantascientifico di Wingard, già regista di horror come You're Next, Blair Witch e Death Note - Il quaderno della morte, ha convinto sia il pubblico che la critica: entrambi concordano in un voto più che sufficiente. Il merito principale è di un cast affiatato, di un ritmo esplosivo e – ovviamente – della spettacolare battaglia tra le due immense creature.

Godzilla vs Kong: uscita Italia fa infuriare i fan

Gli unici a rimanere a bocca asciutta sono buona parte degli spettatori europei, in particolare quelli italiani. Quando arriverà Godzilla vs. Kong, se nelle sale (i cinema saranno chiusi anche ad aprile) o direttamente in streaming, non è ancora dato saperlo.

Warner Italia per ora si limita a un vago "al cinema nel 2021". Negli Usa c'è già persino la data d'uscita dell'edizione home-video in BluRay e in 4K: il 14 giugno.

Nei commenti ai trailer postati da Warner Bros su YouTube e sui social, le proteste non si contano e gli utenti sono scatenati: "Possiamo sapere qualcosa per l'uscita italiana di Godzilla vs. Kong?", "Non ci frega niente dei vostri film, vogliamo solo sapere quando esce Godzilla vs. Kong", "Quand'è che dovrebbe uscire nel nostro Paese il film che sta macinando letteralmente il box-office mondiale, diventato il più grande incasso da quando è scoppiata la pandemia? Un po' di trasparenza in più sarebbe alquanto gradita, anche noi italiani abbiamo diritto ad assistere allo scontro dei due più grandi titani della storia del cinema".

Fonte foto: Warner Bros.