Godzilla vs Kong, svelata la data di inizio delle riprese del film

Comunicata la data di inizio delle riprese di Godzilla vs Kong, film che arriverà nelle sale cinematografiche nel 2020.

Godzilla vs Kong arriverà nel 2020 al cinema e il mese in cui inizieranno le riprese è ottobre 2018. Il film metterà a confronto le due creature. La città in cui sarà avviata la produzione pare sia Atlanta. Il mash-up del film di mostri di Adam Wingard, regista della Death Note, promette di essere oscuro e inquietante, nonostante l'azione che caratterizza lo showdown delle creature. Wingard progetta di esplorare la realtà della distruzione lasciata dall'epica (e pericolosa) battaglia dei criptidi. L'obiettivo è di rendere omaggio al simbolismo di Hiroshima. Il regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts, ha espresso la sua fiducia in Wingard come regista, lodandolo per la sua capacità di riconoscere "anime, manga e sensibilità". Wingard, inoltre, ha promesso che il film avrà un vincitore certo in questa battaglia epocale.

Godzilla vs King, le riprese del film a ottobre 2018

OmegaUnderground  ha riportato che le riprese di Godzilla vs Kong il primo ottobre di quest'anno, con la produzione che si terrà ad Atlanta, in Georgia. I lavori dovrebbero concludersi a febbraio del 2019, dando al progetto più di un anno di tempo di post-produzione prima della sua data di uscita nelle sale cinematografiche il 22 maggio 2020, una settimana prima rispetto al debutto inizialmente previsto. Il casting non è ancora iniziato e i dettagli non sono stati ancora pienamente annunciati, ma Wingard ha già dichiarato le sue intenzioni di collegare Godzilla vs KongGodzilla 2, incorporando personaggi del film nel crossover. Ciò potrebbe rendere possibile il ritorno Vera Farmiga, Millie Bobby Brown e/o Ken Watanabe nel film. Tuttavia, data l'ambientazione degli anni '70 di Skull Island, sembra improbabile che il cast di Kong sia altrettanto stellato: ricordiamo, infatti, la partecipazione di Tom Hiddleston, Brie Larson, John C. Reilly, John Goodman e Samuel L. Jackson e quindi questi ultimi non potrebbero riprendere i loro ruoli, salvo forse qualche flashback.

Godzilla vs Kong al cinema nel 2020, un crossover con Pacific Rim?

Nonostante il dibattito in corso sul futuro di questo universo cinematografico, il Godzilla/Kong MonsterVerse sembra pronto a dare un nuova impronta al genere. I fan hanno, persino, preso in considerazione l'ipotesi che il Kaiju del franchise di Pacific Rim potesse unirsi alla battaglia, con Steven DeKnight, regista del film con John Boyega, il quale ha lasciato la porta aperta per un futuro crossover, quando gli è stato, appunto, chiesto. Al momento non ci sono "piani" per un crossover che coinvolga tutti e tre i titoli, ma il cineasta ha lasciato intendere che potrebbe essere, invece, realizato qualcosa di ancora più sorprendente.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/trailerstar.de/