Godzilla vs. Kong: lo scontro tra mostri sarà diretto da Adam Wingard

Il lungometraggio farà parte del nuovo universo cinematografico denominato Monsterverse, arriverà nelle sale nel 2020

È uscita la notizia, data da The Hollywood Reporter, che il regista del film, che farà incontrare due famosi mostri del grande schermo, Godzilla vs. Kong sarà Adam Wingard, che ha diretto recentemente il remake Blair Witch e l'adattamento del manga Death Note per il mercato occidentale. Warner Bros. e Legendary hanno optato per questa scelta in quanto le due case vogliono rilanciare, rispondendo ai recenti film sui supereroi Marvel, il franchise relativo all'universo dei grandi mostri chiamato Monsterverse. Il film è previsto per il 2020.

Godzilla vs. Kong: la rivincita dei grandi mostri al cinema

Godzilla vs. Kong è parte dell'universo dei grandi mostri di Legendary e di Warner Bros., che si incentra sulle singole creature per ogni film. La prima entrata in questo mondo cinematografico è stata nel 2014, con Godzilla. Il secondo è stato il film Kong: Skull Island che è stato portato nelle sale italiane il 9 marzo del 2017 e ha ottenuto buoni risultati al box office. Un film sequel di Godzilla è attualmente in produzione e si chiamerà Godzilla: King of the Monsters. L'annuncio di questo film porterà allo scontro inevitabile tra i due mostri con conseguenze tragiche. 

Adam Wingard: la carriera del regista

Adam Wingard è nato a Oak Ridge, nel Tennessee, nel 1982. Il primo film che ha girato è stato l'horror-commedia Home Sick, mentre il suo secondo film è stato Pop Skull, un thriller girato con un budget di 2,000 dollari. Poi è stata la volta dei due capitoli di V/H/S, horror cult. Più recentemente ha diretto The Guest (presentato anche al Torino Film Festival) nel 2014, il remake del film cult Blair Witch Project e il film tratto dal manga Death Note che uscirà su Netflix, in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile, a partire dal 25 agosto 2017.

Fonte immagine copertina: facebook.com/GodzillaIT