Incredibile servizio del Tg5 per commentare la marcia al botteghino di "Godzilla vs Kong": ecco cos'hanno visto i telespettatori
Incredibile ma vero: il servizio del Tg5 sul successo di Godzilla vs. Kong, il film che con 48,5 milioni dollari in 5 giorni di programmazione ha stabilito negli Stati Uniti il record d'incassi dell'epoca della pandemia, ha spoilerato agli spettatori il finale del blockbuster. Per segnalare l'inarrestabile marcia al botteghino del quarto capitolo della saga del MonsterVerse, la giornalista Anna Praderio e la redazione del telegiornale hanno scelto una selezione di immagini che rovineranno la sorpresa al pubblico italiano.
Godzilla vs Kong: Tg5 spoilera lo scontro del film
I malcapitati spettatori italiani, già sul piede di guerra contro Warner Bros per non aver ancora annunciato la data d'uscita ufficiale del film, si sono trovati davanti ad un servizio che include spezzoni più che eloquenti del combattimento finale tra i due colossi più famosi della cultura pop.
Mentre Praderio commenta i 48,5 milioni di dollari del monster movie di Adam Wingard al box office americano e il totale provvisorio nel mondo di 258 milioni, ad inizio e fine servizio si consumano dolorosi spoiler sulla lotta all'ultimo colpo tra il lucertolone e il gorilla.
La giornalista cita un'intervista rilasciata da Alexander Skarsgård, che nel blockbuster interpreta il geologo e cartografo Nathan Lind. "Il pubblico attende un film-evento come questo e vuole ritrovare l'emozione e la condivisione di andare al cinema nel rispetto rigoroso di tutte le regole di sicurezza", dichiara l'attore svedese.
Godzilla vs Kong: uscita Italia in ritardo e spoiler
Nel cast "umano" accanto a Skarsgård, non appaiono nel servizio del Tg5 ma ci sono Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Eiza González, Lance Reddick e Kyle Chandler. Spoiler a parte, Godzilla vs. Kong sta facendo numeri impressionanti al botteghino nel momento in cui è anche disponibile in contemporanea agli abbonati della piattaforma streaming HBO Max, per giunta senza i costi aggiuntivi che i "rivali" di Disney+ hanno adottato per Mulan e imporranno il 28 maggio e il 9 luglio per vedere, rispettivamente, Cruella e Black Widow.
Su CinemaScore e Rotten Tomatoes, infine, il film strappa una A di promozione assoluta e il 93% di gradimento del pubblico nell'audience score. Le oltre 300 recensioni non sono da meno: il blockbuster vola al 75% nell'ostico "Tomatometer" della critica.
Ora manca all'appello soltanto il mercato italiano: i cinema sono ormai chiusi da oltre un anno per le norme anti-Covid e la reiterata sospensione degli spettacoli al pubblico nelle sale potrebbe continuare oltre il mese di aprile. Soltanto il lancio del trailer di Space Jam: New Legends, in uscita a settembre, ha placato le ire dei fan dei titani nei confronti di Warner Bros.
Fonte foto: Warner Bros.