Il blockbuster di Adam Wingard, campione d'incassi nel mondo (dove i cinema sono aperti), esce pure qui da noi ma in esclusiva digitale
L'attesa è finita e i fan italiani del cinema dei mostri possono smettere di ingiuriare Warner Bros sui social: Godzilla vs. Kong ha finalmente una data d'uscita anche in Italia. Il quarto capitolo del MonsterVerse arriverà sugli schermi in esclusiva digitale il 6 maggio 2021. Con le sale ancora chiuse, Warner ha infatti deciso di optare per lo streaming e porre fine alla snervante attesa degli appassionati.
Godzilla vs Kong: uscita in Italia il 6 maggio
Campione d'incassi nel mondo (almeno dove i cinema sono aperti) e spoilerato persino nei notiziari televisivi, Godzilla vs. Kong sarà a disposizione del pubblico italiano in esclusiva digitale da giovedì 6 maggio. Warner fa sapere che il film sarà "disponibile per l'acquisto e il noleggio premium su tutte le principali piattaforme digitali".
Le piattaforme streaming in questione, non specificate nel comunicato ufficiale, dovrebbero essere:
- Apple TV App
- Amazon Prime Video
- YouTube
- Google Play
- TimVision
- Chili
- Rakuten TV
- PlayStation Store
- Microsoft Film & TV
L'attesissimo faccia a faccia tra le due iconiche creature è affidato alla regia di Adam Wingard, già dietro la macchina da presa per horror come You're Next (2011) e The Guest (2014), Blair Witch (2016) e Death Note - Il quaderno della morte (2017).
Godzilla vs Kong: trama e cast del film di Adam Wingard
La trama del film prende le mosse direttamente dai precedenti Kong: Skull Island e Godzilla II - King of the Monsters. Stavolta King Kong e i suoi "protettori" intraprendono un viaggio pericoloso verso la Terra Cava per trovare la vera casa del gigantesco gorilla. Nel gruppo c'è Jia, una giovanissima orfana sorda e nativa di Iwi adottata dalla dottoressa Ilene Andrews, la linguista e antropologa del Monarch.
La ragazzina ha un legame unico e speciale con Kong, minacciato quando il gruppo troverà sulla propria strada un Godzilla infuriato che sta seminando panico e distruzione in tutto il mondo a causa delle losche operazioni della Apex Cybernetics. L'epico scontro tra i due titani, provocato dalle forze ostili della multinazionale guidata dallo spietato Walter Simmons, a quel punto sarà inevitabile: ma la battaglia finale sarà soltanto l'inizio di un mistero che giace nel profondo della Terra.
Prodotto da Legendary Pictures, Godzilla vs. Kong è sceneggiato da Eric Pearson (Thor: Ragnarok) e Max Borenstein (Godzilla II: King of the Monsters, Kong: Skull Island), da un soggetto di Terry Rossio (Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar), Michael Dougherty e Zach Shields.
Ecco il cast "umano" e i rispettivi personaggi:
- Alexander Skarsgård: Nathan Lind
- Millie Bobby Brown: Madison Russell
- Rebecca Hall: Ilene Andrews
- Kaylee Hottle: Jia
- Eiza González: Maia Simmons
- Brian Tyree Henry: Bernie Hayes
- Shun Oguri: Ren Serizawa
- Kyle Chandler: Mark Russell
- Lance Reddick: Guillermin
- Demián Bichir: Walter Simmons
- Julian Dennison: Josh Valentine
Nel team creativo spiccano infine il direttore della fotografia Ben Seresin, gli scenografi Owen Paterson e Thomas S. Hammock e il supervisore agli effetti visivi John DJ Des Jardin.
Il poster ufficiale con la data d'uscita è stato postato da Warner sui social. Ricordiamo che ad oggi Godzilla vs. Kong ha incassato al botteghino internazionale la bellezza di 285,8 milioni di dollari.
La battaglia tanto attesa ha inizio. Uno di loro sarà sconfitto.
— Warner Bros. Italia (@WarnerBrosIta) April 8, 2021
Dal 6 maggio #GodzillaVsKong arriva direttamente a casa tua, su tutte le piattaforme digitali. pic.twitter.com/ye9rdYhBfN
Foto: Legendary / Warner Bros. Entertainment Inc.