Alla sfavillante cerimonia di premiazione dei Golden Globe, Billy Bob Thornton ha ammesso tutte le sue insicurezze...
"Sono così insicuro che penso sempre sia la mia ultima volta, quindi l'apprezzo sempre", sono state le parole di Billy Bob Thornton ai Golden Globe. Sembra strano pensare che anche i grandi attori di Hollywood nascondano un tenero ragazzino insicuro dentro di sè, eppure forse è proprio quello il segreto del loro successo.
L'attore di Fargo ha svelato che, nonostante una carriera ricca di successi, riesce ancora a sorprendersi per la vittoria ai Golden Globes 2017. Ma Hollywood non regala niente a nessuno: Billy la sua statuetta se l'è meritata grazie alla sua performance nella serie Goliath.
L'attore ha spiegato che l'atteggiamento positivo è tutto per lui:
"Penso che se ci si avvicina alla situazione in questo modo credi sempre che le tue cose migliori siano nel tuo futuro, quindi continui a impegnarti. E io cerco di credere in tutto questo".
E pensare che da giovane considerava molto più sicuro rimanere nella città dell'Arkansas in cui è nato e andare a lavorare in fabbrica:
"Forse sarebbe stato più sicuro ma se volevi ottenere qualcosa dalla tua vita, si deve essere disposti ad accettare dei rischi e provare ad afferrare le opportunità.
Molte persone nel mondo dello spettacolo vengono considerate privilegiate e tuttavia io provengo da un ambiente povero e ho trascorso un decennio cercando di mangiare. Queste cose ti condizionano".
Billy Bob Thornton in Goliath si guadagnato affetto e rispetto di pubblico e critica. La serie è un "Legal drama che segue le gesta di un avvocato in cerca di redenzione.
La sua unica occasione dipende dal riuscire a ottenere giustizia in un sistema legale dove la verità è ormai un bene raro e dove la bilancia della giustizia pende sempre in favore dei ricchi e potenti".