Gomorra 2 - La Serie, i saluti di Fortunato Cerlino

Esce di scena il personaggio di Don Pietro Savastano: ecco il commiato dell'attore

Si è chiusa ieri sera la seconda stagione di Gomorra 2 – La Serie, trasmessa su Sky Atlantic e ispirata all'omonimo romanzo di Roberto Saviano e all'indomani della fine della nuova stagione Fortunato Cerlino, che ha interpretato Don Pietro Savastano, ha voluto salutare la grande famiglia conosciuta sul set.

E così Cerlino ha ringraziato innanzitutto Roberto Saviano, e poi il regista, Stefano Sollima e la casting director Laura Muccino, che gli ha affidato il ruolo che Cerlino ha tanto amato. E poi ancora gli altri attori: da Marco D'Amore, a Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Fabio De Caro, Cristiana Dell'Anna e Cristina Donadio e Paolo Camera, quest'ultimo direttore della fotografia della serie tv.

Non solo, visto che Fortunato Cerlino ha voluto parlare con se stesso, con quel Pietro Savastano di cui ha vestito i panni fino all'ultima puntata della seconda stagione di Gomorra 2 – La Serie: "Infine ringrazio anche te, Pietro Savastan- ha detto l'attore - anche se lavorare con te e per te non è stato sempre facile, ho dovuto spostare molto me stesso per accoglierti, comprenderti, perché la mia natura è molto diversa dalla tua. Non sai quante volte avrei voluto essere un tuo amico per cambiare le tue parole e le tue azioni terribili, ma tu sei soltanto un personaggio, sei scritto, e allora ho rafforzato frequentandoti la compassione con la fervente speranza che guardando come hai distrutto la tua vita e quella degli altri".

"I Pietro potenziali - ha continuato l'attore -  che vivono nella realtà possono in ogni momento cambiare le loro battute e quindi la loro vita. Per quanti di voi vorranno continuare a seguirmi ci rivedremo presto per altre grandi avventure. Grazie grazie grazie”.