Il cast, la trama, le curiosità su 'Gone Girl - L'amore bugiardo', film diretto da David Fincher, con Ben Affleck e Rosamund Pike.
Si intitola Gone Girl - L'amore bugiardo ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 18 dicembre 2014, diretto da David Fincher. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 1° ottobre 2025 alle 21.15 su La7 Cinema.
Gone Girl - L'amore bugiardo: il cast
Nel cast del film Gone Girl - L'amore bugiardo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Affleck, Rosamund Pike, Missi Pyle, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens, Casey Wilson, Patrick Fugit, Scoot McNairy, Emily Ratajkowski, Boyd Holbrook, Lee Norris.
Gone Girl - L'amore bugiardo: la trama
Nick Dunne e Amy festeggiano il loro quinto anniversario di matrimonio, ma la giornata prende una piega drammatica: al rientro a casa, Nick scopre che Amy è misteriosamente scomparsa. La casa mostra segni di colluttazione, c'è del sangue, e nulla sembra al suo posto. Le autorità locali iniziano le indagini, mentre i media scatenano speculazioni e dubbi: Nick diventa il sospettato principale.
Attraverso il diario di Amy, emergono frammenti della loro vita coniugale, che rivelano tensioni, frustrazioni e rancori nascosti dietro l'immagine di coppia perfetta.
La verità che si disvela è ben più contorta di quanto chiunque immagini: Amy ha architettato la propria sparizione per incastrare Nick, trasformando lui in capro espiatorio. Ma il suo piano prende forme imprevedibili, e quando fa ritorno, la manipolazione diventa la chiave per interpretare il loro rapporto: amore, menzogne e potere si intrecciano in un legame insidioso da cui è difficile uscire.
Gone Girl - L'amore bugiardo: qualche curiosità sul film
Per interpretare Amy Dunne, la produzione scelse Rosamund Pike, che grazie a questa prova ottenne la nomination agli Oscar 2015 come miglior attrice protagonista.
Prima di arrivare a lei, però, erano state prese in esame altre interpreti di primo piano: tra i nomi circolati figuravano Charlize Theron, Natalie Portman, Emily Blunt, Olivia Wilde e Reese Witherspoon, che oltre a essere tra le candidate al ruolo partecipò al film come produttrice.