'Gone - Scomparsa', qualche curiosità sul film con Amanda Seyfried

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Gone - Scomparsa', film diretto da Heitor Dhalia con Amanda Seyfried e Jennifer Carpenter.

Si intitola Gone - Scomparsa ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 febbraio 2021, diretto da Heitor Dhalia e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Gone - Scomparsa: il cast

Nel cast del film Gone - Scomparsa, troviamo la presenza dei seguenti attori: Amanda Seyfried, Jennifer Carpenter, Sebastian Stan, Wes Bentley, Daniel Sunjata, Joel David Moore, Katherine Moennig, Michael Paré, Emily Wickersham, Jordan Fry, Jeanine Jackson, Ted Rooney, Robert Blanche, Erin Carufel, Socratis Otto, Amy Lawhorn, Sam Upton, Victor Morris. 

Gone - Scomparsa: la trama

Jill e Molly vivono in Oregon e sono due sorelle. Molly fequenta la facoltà di Economia. Jill, due anni prima, è stata rapita da un uomo dal quale riuscì a scappare, ferendolo. Un evento traumatico che ha dovuto affrontare da sola, visto che, al tempo, nessuno le aveva creduto, definendo il suo racconto come un problema psichiatrico.

La sorella non torna a casa, una sera, e crede che quell'uomo sia ritornato ancora nella sua vita. Allerta la polizia, che non le crede. Ha solo il sostegno del detective Hood. Visto che le autorità non le danno una mano, la ragazza inizia ad indagare da sola e scopre che, la sera della sparizione, un furgone si era avvicinato fuori la loro abitazione. L'obiettivo del sequestratore è ancora lei e, pertanto, non vuole rinunciare a lei, a alcun costo.

Gone - Scomparsa: qualche curiosità sul film

Anche se Jennifer Carpenter ha preso parte alla pellicola solamente per 10 minuti, è stata inserita come terzo nome all'interno dei crediti del film. Ci furono problemi tra la produzione e il regista Heitor Dhalia: quest'ultimo, infatti, riferì ai media brasiliani che non ebbe voce in capitolo sul film e che fu tentato di far eliminare il suo nome dai crediti finali, anche se - alla fine - non mise in atto la sua idea. Non riuscì nemmeno ad incontrare Amanda Seyfried prima del film.