Gotham Indipendent Film Awards: Il Caso Spotlight vince tre premi, tra cui miglior film

Miglior film, Miglior sceneggiatura e Premio Speciale della Giuria a Il Caso Spotlight ai Gotham Indipendent Film Awards

Un vero mattatore di premi. È il film Il Caso Spotlight che Gotham Indipendent Film Awards si aggiudica bene tre riconoscimenti: Premio Speciale della Giuria per il lavoro d’insieme del cast; il Premio Miglior sceneggiatura a Tom McCarthy e Josh Singer; e, soprattutto, l'ambitissimo Premio come Miglior film.

Il Caso Spotlight è un film che ha fatto e farà discutere, soprattutto in Italia, quando uscirà il prossimo 18 febbraio in tutte le sale cinematografiche. La pellicola, infatti, racconta la storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta premiata col Premio Pulitzer.

Quando il neodirettore Marty Baron (Liev Schreiber) arriva da Miami per dirigere il Globe nell’estate del 2001, per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sulla notizia di cronaca di un prete locale accusato di aver abusato sessualmente di decine di giovani parrocchiani nel corso di trent’anni. Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un’istituzione come la Chiesa Cattolica a Boston, il caporedattore del team, Walter “Robby” Robinson (Michael Keaton), i cronisti Sacha Pfeiffer (Rachel McAdams) e Michael Rezendes (Mark Ruffalo) e lo specialista in ricerche informatiche Matt Carroll (Brian d’Arcy James) cominciano a indagare sul caso…

A cimentarsi in un film tanto delicato un cast eccezionale, composto da molti volti noti di Hollywood: Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams, Liev Schreiber, John Slattery, Brian D’Arcy James e Stanley Tucc.

Altrettanto scottante e altrettanto ammirabile un docufilm che vi propone invece PopcornTv, in streaming gratuito e legale, The Amazing Truth About Queen Raquel, viaggio drammatico e drasticamente reale che racconta sogni e inferno personale di un transessuale dalle Filippine che sogna di scappare dalle strade di Cebu City per una vita da favola a Parigi. Imperdibile: guardate QUI The Amazing Truth About Queen Raquel.