'Gotti - Il primo padrino', qualche curiosità sul film con John Travolta

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Gotti - Il primo padrino', film diretto da Kevin Connolly, con John Travolta e Kelly Preston.

Si intitola Gotti - Il primo padrino ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 13 settembre 2018, diretto da Kevin Connolly e che verrà trasmesso giovedì 17 settembre 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Gotti - Il primo padrino: il cast

Nel cast del film Gotti - Il primo padrino, vediamo la presenza dei seguenti attori: John Travolta, Kelly Preston, Stacy Keach, Pruitt Taylor Vince, Spencer Lofranco, Chris Mulkey, Leo Rossi, Jordan Trovillion, William DeMeo, Chris Kerson. 

Gotti - Il primo padrino: la trama

Il film si concentra sull’ascesa, nel mondo della malavita organizzata, di Gotti, boss italo-americano, che fu a capo della famiglia Gambino di New York. Con i suoi modi di fare, divenne una vera e propria celebrità negli anni ’80, facendo credere a tutti che era un intoccabile, nemmeno dalle autorità. Il figlio, però, non vuole seguire la strada del padre…

Gotti - Il primo padrino: qualche curiosità sul film

Joe Pesci, in un primo momento, avrebbe dovuto recitare nei panni di Angelo Ruggiero, ruolo per il quale ha dovuto guadagnare 13 kg. La produzione, poi, avrebbe cambiato idea, affibbiandogli un altro personaggio.

Pertanto, l’attore ha fatto causa alla produzione. John Travolta ha indossato molti degli oggetti appartenuti al gangster e, circa il film, ha rivelato quanto segue: 

Il film esplora i due lati della vita del gangster: da una parte la famiglia, con le sue vulnerabilità e le emozioni profonde, dall’altra il lato più oscuro. Il filo conduttore del film è una conversazione con suo figlio, nella quale Gotti Jr. chiede al padre di uscire dalla sua vita, a causa del senso di dovere che ha nei confronti della propria famiglia. 

È stata la stessa famiglia di Gotti a chiedere alla produzione di scegliere John Travolta per interpretare il congiunto. L’attore ha rivelato che - quando ha indossato il soprabito in tweed di Gotti sentiva ancora l’odore della colonia usata dall’uomo. Per rappresentare al meglio il personaggio, gli stessi figli di Gotti erano presenti sul set.