'Governance, il prezzo del potere', qualche curiosità sul film con Massimo Popolizio

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Governance, il prezzo del potere', film diretto da Michael Zampino con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni.

Si intitola Governance, il prezzo del potere ed è un film thriller, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 12 aprile 2021, diretto da Michael Zampino e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Governance, il prezzo del potere: il cast

Nel cast del film Governance, il prezzo del potere, vediamo la presenza dei seguenti attori: Massimo Popolizio, Vinicio Marchioni, Sarah Denys, Claudio Spadaro, Maria Cristina Heller, Marial Bajma Riva, Sonia Barbado, Antonio Zavatteri, Sara Putignano, Tania Bambaci, Désirée Giorgetti. 

Governance, il prezzo del potere: la trama

Renzo Petrucci è un manager molto in gamba che sa districare ogni problema nel mondo degli affari. L'uomo, però, è costretto a lasciare il posto di direttore generale di una multinazionale del petrolio, quando viene messa in piedi una inchiesta per corruzione. Renzo è fermamente convinto che sia stata Viviane Parisi a smascherarlo: si tratta di una collega più giovane che è subentrata al suo posto in azienda. Per questo motivo, Renzo organizza un incidente stradale ai danni della donna, che muore nella sua auto. L'uomo riuscirà a ritornare alla posizione di potere che ricopriva fino a poco tempo prima?

Governance, il prezzo del potere: qualche curiosità sul film

Il film è arrivato sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime Video il 12 aprile 2021. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista Michael Zampino che, con questo film, dirige il suo secondo lungometraggio che segue L'erede - The Heir del 2010. A scrivere con lui lo script, ci sono stati anche Giampaolo Rugo e Heidrun Schleef. Il regista Zampino, prima di dedicarsi al cinema, ha lavorato come manager di un gruppo petrolifero, proprio come il personaggio interpretato da Massimo Popolizio, quindi aveva tutti gli elementi per scrivere una storia con dettagli realistici. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Cinetvlandia/status/1381909343428296704?s=20