Grande ritono del disaster movie grazie a San Andreas

Brad Peyton e la Warner Bros portano nelle sale cinematografiche San Andreas

Un pilota di elisoccorso durante un terribile terremoto che devastera' la California scatenato dalla faglia di Sant’Andrea, per salvare la loro unica figlia un pilota di elicotteri e la sua ex moglie intraprenderanno un viaggio disperato da Los Angeles a San Francisco: è questa la storia della pellicola San Andreas, capolavoro del regista Brad Peyton.

Le riprese si San Andreas sono iniziate il 22 aprile 2014, in Australia, con Dwayne Johnson. Il thriller d’azione, prodotto dalla New Line Cinema e dalla Village Roadshow Pictures, è stato girato in diverse le location: Gold Coast, Brisbane, Queensland, Australia, oltre a Los Angeles e San Francisco.

San Andreas vede di nuovo al lavoro insieme il regista Brad Peytone e il produttore Beau Flynn, dopo il successo mondiale di “Viaggio Nell’Isola Misteriosa”.

Sul set del film San Andreas, sceneggiato da Allan Loeb, Colton Haynes, Chad Hayes, Andre Fabrizio e Jeremy Passmore, Dwayne Johnson, Carla Gugino, Alexandra Daddario, Archie Panjabi e Art Parkinson.

I produttori esecutivi di San Andreas sono Richard Brener, Samuel J. Brown, Michael Disco, Rob Cowan e Bruce Berman, Hiram Garcia ne è il co-produttore. La sceneggiatura è di Carlton Cuse e Chad Hayes & Carey Hayes, da una storia di Jeremy Passmore & Andre Fabrizio.

Il team creativo dei filmmaker include il direttore della fotografia, Steve Yedlin (“Looper”), lo scenografo Barry Chusid (“L’Alba Del Giorno Dopo”), il montatore Bob Ducsay (l’imminente,“Godzilla”), il produttore degli effetti visivi, Randall Starr (l’imminente,“Into the Storm”), il supervisore agli effetti visivi, Colin Strause (“The Avengers”), e la costumista, Wendy Chuck (“Twilight”).

L’uscita a livello mondiale di “San Andreas” è prevista a partire da venerdì 5 Giugno 2015, mentre in Italia giovedì 28 maggio 2015.