Green Lantern Corps, a che punto è la lavorazione del film?

In un'intervista a IGN, David S. Goyer ci fornisce qualche piccolo aggiornamento sulla produzione del film Green Lantern Corps. Ecco le parole dello sceneggiatore.

È passato un po' di tempo da quando abbiamo avuto gli ultimi aggiornamenti su Green Lantern Corps. Del film, infatti, si è chiacchierato fino a circa un anno fa, tanto da far pensare a molti fan della DC che il progetto fosse stato accantonato. Tuttavia, quando sono state chieste informazioni in merito, allo sceneggiatore David S. Goyer, durante il TCA 2018 da parte di IGN, l'uomo ha confermato che il film è ancora in fase di sviluppo, ma di non essere a conoscenza del periodo in cui saranno rivelati nuovi dettagli sulla produzione.

Green Lantern Corps, il film a che punto sta?

Lo sceneggiatore Davd S. Goyer è stato intervistato da IGN durante il TCA 2018 e, in merito alla domanda che riguardava la richiesta di aggiornamenti sul film Green Lantern Corps, ha riferito quanto segue: "Non lo so, chissà, specialmente con quello che sta succedendo nell’universo DC? Ovviamente c’è un’intera ricalibrazione, a causai di questo, al momento". Il film è attualmente in fase di pre-produzione e si concentrerà su Hal Jordan e John Stewart. David S. Goyer e Justin Rhodes sono gli scrittori della pellicola. La scorsa settimana, è stato annunciato che la Warner Bros aveva ingaggiato il produttore di IT e The Conjuring, Walter Hamada, per supervisionare il futuro del DC Extended Universe in seguito al fallimento critico e finanziario di Justice League.

Green Lantern Corps, nel 2020 al cinema

La Warner Bros ha annunciato ufficialmente che stava lavorando a un film di Green Lantern Corps al Comic-Con International del 2015, in seguito assumendo David S. Goyer e Justin Rhodes per la stesura del film. Alla conferenza stampa del TCA di martedì (9 gennaio), Goyer ha confermato a IGN che Green Lantern Corps è "ancora in lavorazione" nonostante la creatività di Warner Bros. L'esistenza del Green Lantern Corps è stata presa in giro in Justice League in uno dei tanti cenni del film al più ampio mondo dell'universo DC, anche se ora resta da vedere se quella presa in giro avrà un seguito effettivo. Green Lantern Corps arriverà nei cinema nel 2020.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/greenlantern/