Ricky Whittle di American Gods farà parte del cast di Green Lantern Corps?

All'interno del cast di Green Lantern Corps potrebbe entrare anche Ricky Whittle: a volere l'attore a bordo, pare sia proprio Michael Green. Ecco tutte le novità della pellicola dedicata alle Lanterne Verdi.

Il film su Lanterna Verde è il prossimo progetto in cantiere della DC, cominciano a circolare le prime voci secondo cui Michael Green desidererebbe far entrare Ricky Whittle nella produzione di Green Lantern Corps. L'autore della sceneggiatura della serie Amazon sugli American Gods ha recentemente rivelato che l'attore sarebbe l'interprete ideale per il film. Il flop del primo film su Lanterna Verde con Ryan Reynolds e gli incassi tiepidi di Justice League, dove si vede una Lanterna Verde in azione contro Steppenwolf, fanno temere per il successo commerciale dell'operazione sul corpo di supereroi interspaziali che con la propria volontà possono plasmare la realtà in tutto ciò che vogliono.

Lanterne Verdi, nel film ci sarà anche Ricky Whittle?

Il film portato su grande schermo da Martin Campbell e con protagonista Hal Jordan è stato odiato dai fan accaniti della serie DC, mentre non ha entusiasmato tutti gli altri così la DC ha accantonato per anni i progetti sui sequel. Dopo il flop del 2011, ma con la nascita dell'universo esteso DC cinematografico, i progetti su Lanterna Verde sono stati rispolverati. Il titolo del film fa riferimento a tutto il corpo di guardiani spaziali, quindi è probabile che non ci sia soltanto una Lanterna Verde. Il personaggio, d'altronde, anche nella serie a fumetti ha avuto diversi volti, questa volta sul grande schermo dovrebbe approdare come John Stewart.

Ricky Whittle di American Gods sarà John Stewart?

Michael Green, che deve scrollarsi di dosso l'insuccesso del primo Lanterna Verde per cui scrisse la sceneggiatura, ha risposto alle domande di Yahoo! sulla pellicola in elaborazione, affermando di desiderare che a interpretare il film fosse l'attore Ricky Whittle:

Probabilmente riceverò dei messaggi arrabbiati se non dico quello che ho nel cuore ovvero che Ricky Whittle sarebbe un fantastico John Stewart.

Ricky Whittle è il protagonista di American Gods, la partecipazione di Michael Green alla stesura della nuova sceneggiatura è ancora in forse, ma l'autore ha azzeccato diversi capolavori negli ultimi tempi, tra cui Logan – The Wolverine e Blade Runner 2049.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Comic-Tube-155129257856035/