Greenland 2 si farà: Gerard Butler confermato nel cast del sequel

Il film si chiamerà "Greenland: Migration" e vedrà l'attore scozzese ancora nei panni di John Garrity

Gerard Butler torna in Groenlandia. Il divo vestirà ancora i panni di John Garrity in Greenland: Migration, il sequel dell'action thriller catastrofico di Ric Roman Waugh. Il team di lavoro riunisce la stessa squadra del disaster movie originale: l'attore scozzese, l'attrice Morena Baccarin nel ruolo della moglie Allison, il regista e lo sceneggiatore Chris Sparling. Le riprese cominceranno nel 2022 sotto l'egida dei produttori Basil Iwanyk e Brendon Boyea di Thunder Road Pictures, Alan Siegel, Sebastien Raybaud e John Zois.

Greenland 2: sequel si gira nel 2022

Arrivato sugli schermi in un periodo disgraziato (l'estate del 2020: la prima pandemica), Greenland racconta la storia di John Garrity, un ingegnere edile che cerca di riconquistare l'affetto della famiglia ma viene raggiunto d'urgenza da un'allerta presidenziale: la cometa Clarke si sta avvicinando in modo minaccioso e rischia di radere al suolo tutto il mondo.

John si mette in viaggio verso la Robins Air Force Base assieme alla moglie e al figlio Nathan (Roger Dale Floyd), affetto dal diabete. Arrivare all'aeroporto militare però non sarà facile: una cometa (non un semplice frammento) si è abbattuta sulla Florida facendola a pezzi e non è certo l'unica. Ce ne sono tante altre, forse migliaia, che stanno piombando sulla terra.

Greenland: sequel riprende dove finisce il primo film

Il magazine Deadline fa sapere che la trama di Greenland: Migration riprenderà lì dove termina il primo film: i sopravvissuti che escono dal bunker in Groenlandia e scoprono che Sydney, Città del Messico, Parigi e Chicago ormai non esistono più.

Nel sequel la famiglia Garrity deve lasciare quel rifugio sicuro e intraprendere un viaggio pericoloso attraverso un pianeta decimato, ghiacciato e ormai completamente cambiato, alla ricerca di una nuova casa.

Nonostante i lockdown generalizzati e le ridotte capacità delle sale per il distanziamento, Greenland ha strappato incassi più che lusinghieri al botteghino. Se negli Stati Uniti è uscito direttamente on demand, al box-office internazionale ha guadagnato 52,3 milioni di dollari (a fronte di 35 milioni di budget), frutto soprattutto degli oltre dieci milioni ottenuti tra Francia, Cina, Corea del Sud e Messico.

Ora Greenland è disponibile negli Usa su HBO Max e in Italia sulle varie piattaforme streaming on demand, oltre che su Sky Cinema Action al canale 305.

Foto copertina: Daniel McFadden / STXfilms
Foto interna: Lucky Red / Universal Pictures