'Greenland', qualche curiosità sul disaster movie con Gerard Butler e Morena Baccarin

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Greenland', film diretto da Ric Roman Waugh, con Gerard Butler e Morena Baccarin.

Si intitola Greenland ed è un film d'azione, distribuito su NOW TV, diretto da Ric Roman Waugh e che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 29 marzo 2021. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Greenland: il cast

Nel cast del film Greenland, troviamo la presenza dei seguenti attori: Gerard Butler, Morena Baccarin, Roger Dale Floyd, David Denman, Brandon Quinn, Hayes Mercure, Andrew Bachelor, Gary Weeks, Joshua Mikel, Claire Bronson. 

Greenland: la trama

John Garrity, la sua ex moglie e il loro bambino intraprendono un pericoloso viaggio per trovare un rifugio, quando una cometa pericolosa minaccia di radere al suolo l'intero pianeta Terra e, con esso, l'umanità.

L'uomo deve mettere in salvo la sua famiglia prima che la tragedia si compia. Il conto alla rovescia per l'apocalisse globale sta quasi per iniziare: il loro incredibile viaggio culmina con un volo disperato verso un posto in cui potranno trovare un rifugio sicuro per sopravvivere dalla caduta dell'asteroide a cui è stato dato anche un nome: Clarke. Riusciranno i tre a mettersi in salvo e a scongiurare il peggio?

Greenland: qualche curiosità sul film

In un primo momento, la regia del film fu affidata a Neil Blomkamp e il protagonista della storia sarebbe dovuto essere Chris Evans, volto di Captain America nell'universo cinematografico della Marvel.

Il regista, poi, nel mese di febbraio 2019 decide di uscire completamente dal progetto. Per questo motivo, la priduzione lo sostitusce con Ric Roman Waugh. In seguito a questa sostituzione, viene cambiato anche il protagonista del disaster movie con Morena Baccarin. Viene scelto, infatti, come attore principale, Gerard Butler che interviene - nel progetto - anche in qualità di produttore. Le riprese del film si sono svolte a partire dal mese di giugno, fino al mese di agosto, nella città di Atlanta.