Gremlins, il prossimo film sarà un reboot o un sequel?

Chris Columbus, sceneggiatore del primo Gremlins, parla degli sviluppi sul prossimo film che aggiungerà un nuovo tassello alla saga.

Per molto tempo, si è parlato di un nuovo film sui Gremlins, e finora non abbiamo avuto altro che chiacchiere sull'argomento. Lo sceneggiatore Chris Columbus ha fornito un nuovo aggiornamento al film, che secondo lui "sarà quasi sicuramente un reboot". Columbus, che ha scritto il Gremlins del 1984, ha parlato con MetroUS all'inizio di questa settimana, e mentre essenzialmente si è fatto beffe della nozione di sequel dei Goonies, ha offerto questo aggiornamento su Gremlins 3

Gremlins, parla lo sceneggiatore Chris Columbus

Argomento Gremlins… che dirvi. Ne stiamo parlando energicamente. È proprio quello a cui sto lavorando insieme alla mia casa di produzione, la 1492 Pictures. Sarà quasi sicuramente un reboot". La dichiarazione di Columbus contraddice totalmente ciò che abbiamo sentito di questo film fino ad ora - e cioè che la storia sarebbe partita 30 anni dopo il primo film. Nel 2015, la star dei Gremlins, Zach Galligan, aveva detto esplicitamente che Gremlins 3 non sarerebbe stato un reboot. Lo sceneggiatore, però, ha ribaltato tutto con le sue nuove dichiarazioni. Tutto ciò che abbiamo ascoltato finora indica che questo è un "legacyquel" - una storia che, come Star Wars: Il risveglio della Forza, Jurassic World, Creed e Tron: Legacy, riprende anni dopo gli eventi del film originale e le caratteristiche e i personaggi familiari cedono il posto a una nuova generazione. Columbus ha abbandonato l'idea in favore di una nuova storia su Gizmo e il resto del mogwai? Non è chiaro, ma almeno la sua ultima dichiarazione indica che il film sta ancora arrancando nel processo di sviluppo. 

Gremlins 3, la data di uscita del reboot

L'estate scorsa, Columbus ha riferito di essere "molto orgoglioso" della sceneggiatura che aveva scritto per la nuova pellicola: "È contorta e oscura, quindi vedremo. [...] Volevo tornare alla sensibilità davvero contorta del primo film. Ho scoperto che per me è stato molto facile tornare indietro e ricominciare a scrivere, quindi spero che vedremo presto quel film ". Gremlins 3 non ha ancora una data di inizio della produzione o una data di rilascio programmata, ma vi terremo aggiornati se arriveranno notizie in merito.

Fonte immagine in evidenza: instagram.com/cinema.disney.and.more/