Gremlins, il sequel si farà: parola di Zach Galligan

L'attore presente da protagonista nel film del 1984 è sicuro che il film tornerà nelle sale

Da anni si parla di un ritorno sul grande schermo di Gremlins, il film datato 1984 che presto potrebbe avere un sequel.
Nonostante siano passati oltre trent'anni dall'uscita della pellicola nelle sale, non sembra esserci l'intenzione di un remake, piuttosto di un sequel ambientato a decenni di distanza. Parola di Zach Galligan, il protagonista del film del 1984, che è tornato a parlare di Gremlins affermando che un sequel ci sarà e che non sarà affatto un remake dato che Chris Columbus, colui il quale si occupò della sceneggiatura trent'anni fa, non vuole che il film sia stravolto.

Giuro sulla mia vita – ha detto Zach Galligan – che non so se ci sarò o meno ma credo che ci sia la forte possibilità visto che sono uno dei pochi ancora in vita.
Zach sarà di nuovo Billy Peltzer e avrà a che fare con quelle strane creaturine. Non si sa ancora nulla, del resto, nemmeno sul regista che nel primo Gremlins fu Steven Spielberg: il film si aggiudicò 5 Saturn Awars come miglior film horror, miglior regista, miglior attrice non protagonista (era Polly Holliday), miglior colonna sonora e migliori effetti speciali. In termini di pubblico ed incassi fu un grande successo: costato solo 11 milioni di dollari, ne incassò 148 negli States.
Nel totale, compreso il passaggio al cinema dell'anno dopo, Gremlins si fermo a 153 milioni di dollari: è il secondo incasso di sempre dopo Scary Movie per una Commedia Horror.