Grey's Anatomy spegne 10 candeline

Tanti auguri a Grey's Anatomy, una delle serie tv più amate

Grey's Anatomy, il medical drama ambientato nell’ospedale di Seattle, oggi compie 10 anni!

Negli Stati Uniti il 27 marzo 2005 debuttò la serie basata sulla complicata storia d’amore tra la dottoressa Meredith Grey e il bel tenebroso Derek, intrecciata alla vita quotidiana degli specializzandi dell’ospedale.

In Italia è stata trasmessa in prima visione dal 6 settembre al 1° novembre 2005 sul canale Fox Life. In chiaro è andata in onda su Italia 1 dal 15 dicembre 2005 al 4 gennaio 2006.

Oggi negli Usa è giunta all’11° anno, che in Italia su Fox Life dal 15 marzo.

Questa serie ha conquistato il pubblico di tutto il mondo ma allo stesso tempo ha fatto versare tante lacrime: scene legate alle numerose storie d’amore, o a quelle dei pazienti, comprese le morti improvvise di alcuni protagonisti con il camice, i momenti clou di ogni puntata non sono mai mancati.

Nel corso di questi 10 anni i momenti strappacuore non sono mancati: quella in cui Meredith riconosce l’amico nello sconosciuto John Doe che sta operando è una delle scene più belle di Grey’s Anatomy. Ai fan resta anche l’immagine di Sloan (Eric Dane) detto ‘il dottor Bollore’ che muore dopo un incidente aereo.

10 anni sono tanti, ma la serie soprattutto negli Usa continua a tenere incollati davanti ai teleschermi milioni di ascoltatori e già si lavora per il 12° anno.

Non ci resta che fare a Grey's Anatomy i nostri migliori auguri e trascorrere con loro altre 10 serie.