Animali fantastici, che mago sarà Grindelwald? Lo anticipa J.K. Rowling

Ecco come si presenterà il cattivo della nuova saga, prequel di Harry Potter

Nella saga di Harry Potter che si è allargata grazie ad Animali fantastici e dove trovarli (prequel che sarà composto di cinque film, il cui primo è al cinema da un mese) ha fatto il suo ingresso  un nuovo cattivo, Grindelwald, che al cinema avrà il volto di Johnny Depp. L'attore è apparso nei minuti finali del primo film e sarà protagonista dei prossimi: ma chi è davvero questo mago oscuro? La stessa J.K. Rowling, dalla cui penna è nato il personaggio, ne ha parlato meglio rispondendo ad un tweet di un fan. 

Il mago è citato nei libri che hanno dato origine ai film su Harry Potter e come noto Grindewald era amico di Silente prima di abbracciare la magia oscura e di essere ucciso proprio dal futuro preside di Hogwarts. Questo dicono i libri e questo mostrerà il film: a differenza dell'altro cattivo, Voldemort, Grindelwald sarà un veggente. Un elemento di novità rispetto a quanto finora visto nelle pellicole precedenti, anche perché l'unica veggente che i fan hanno visto, Sibilla Cooman, insegnante di Divinazione, aveva avuto delle visioni "inconsapevoli". I veggenti hanno l’abilità di vedere il futuro attraverso il loro Occhio Interiore e ogni profezia è custodita al Ministero, nella Stanza delle Profezie.

Se ne saprà di più nel prossimo film, quello che seguirà Animali Fantastici e dove trovarli che ha debuttato lo scorso 17 novembre, pellicola ambientata a New York 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne (Newt, il protagonista), Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol. Nel secondo film i protagonisti si sposteranno in Europa, a Parigi, e potrebbe esserci anche posto per Hogwarts.