Come sarà il Grindelwald di Johnny Depp? "Un Voldemort più sofisticato..."

David Yates racconta qualcosa in più del personaggio del sequel di Animali Fantastici e dove trovarli

Da quando è stata ufficializzata la presenza di Johny Depp nel sequel di Animali Fantastici e dove trovarli, in molti si chiedono se il suo Grindelwald, un mago oscuro in gioventù amico di Silente (che sarà proprio nel secondo film), sarà all'altezza di Voldemort in quanto a cattiveria. A questa domanda ha risposto direttamente il regista, David Yates, nel corso di un'intervista con DenOfGeek. "Mentre Voldemort cerca di governare attraverso la paura, la cosa spaventosa di Grindelwald è che si tratta di un uomo che mira a conquistare il cuore e la mente delle persone. È un giocatore molto più sofisticato di Voldemort. Ha esattamente lo stesso scopo, ovvero di dominare e controllare il mondo magico e quello non magico, ma ha un piano molto più sofisticato".

Come sarà Grindewald

Sarà dunque più pericoloso di Voldemort? "Di conseguenza risulta essere più minaccioso, perché agisce con inganno e porta dalla sua parte altre persone. Sarà leggermente più difficile da portare al cinema, perché non è il tipico cattivo che dice 'Sono cattivissimo e vi ucciderò tutti se non oserete inchinarvi a me'...”.

Poi Yates traccia  un profilo di Grindewald, futuro personaggio di Johnny Depp: "Grindelwald è un uomo terribilmente affascinante e spaventosamente convincente nelle sue argomentazioni in rapporto ai maghi che lo seguono. Si potrebbe dire che la nemesi meno ovvia è quella che si rivela più pericolosa, molto più di una minaccia incombente che già conosci. Sarà ambizioso esplorare la natura del male sotto questa luce e affrontare in un certo senso le sue sottigliezze e i luoghi comuni. Naturalmente con Johnny Depp nulla sembrerà un luogo comune: Johnny è un attore fantastico e sono certo che sarà bravissimo". 

Animali fantastici e dove trovarli cast

Intanto prosegue il successo di Animali Fantastici e dove trovarli, lo spin-off di Harry Potter ambientato 70 anni prima rispetto alla saga del maghetto. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol. Al film seguiranno ben quattro sequel.