Guardiani della Galassia, spin-off su Groot? L'annuncio di Vin Diesel

L'attore, che presta la voce al personaggio, pensa che un film solo su Groot sia 'inevitabile'

Uno spin-off su Groot, personaggio di Guardiani della Galassia tra i più amati, è possibile. Lo ha detto Vin Diesel, che proprio a Groot presta la voce, in una interivsta a MTV: "E' qualcosa di cui James Gunn ha parlato e so che sarebbe felice di realizzarlo. Sicuramente penso che potrebbe essere davvero interessante". E poi ancora: "Penso sia inevitabile. Il personaggio è così enigmatico ed era già uno dei personaggi più unici all'interno dell'universo della Marvel. Ritengo che quello che abbiano fatto la Marvel e James Gunn sia capire che quel personaggio abbia superato le aspettative. E' così interessante e c'è così tanto da scoprire su di lui". Parole che certamente testimoniano la volontà di dare più spazio a Groot dopo il successo del primo film e in attesa del sequel. 

Groot: Vin Diesel è la voce

Vin Diesel ha anche detto di voler vedere e di essere curioso di quel che accadrà tra Groot e Hulk sul pianeta d'origine del suo personaggio: "Sono davvero interessato a scoprire cosa accadrà quando lui e Hulk si ritroveranno nella stessa stanza. Voglio vedere qualcuno che supera i limiti, costringendo Groot a prendere il controllo della situazione", ha concluso Vin Diesel nella sua intervista a Mtv. E chissà se davvero la produzione, in un periodo storico in cui spin-off e reboot vanno per la maggiore, non decida di dare ascolto all'attore attualmente nelle sale con xXx:Il ritorno di Xander Cage

Guardiani della Galassia 2 cast

In Guardiani della Galassia 2, in uscita il 25 aprile, tornerà sul grande schermo Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora, Dave Bautista nella parte di Drax, Michael Rooker nel ruolo di Yondu, Karen Gillan in quello di Nebula, mentre Sean Gunn torna a interpretare Kraglin. Nella versione originale del film, quella in lingua inglese, Vin Diesel e Bradley Cooper prestano la propria voce rispettivamente ai personaggi di Groot e Rocket. Nel cast oltre agli attori già citati ci sono anche Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan e Kurt Russell.