ormai siamo tutti abituati a rimanere in sala fino alla fine quando si tratta di un film Marvel. Ma per Guardiani della Galassia 2 hanno voluto fare le cose in grande...
Guardiani della Galassia Vol. 2, anticipatissimo sequel che farà tremare i botteghini italiani durante il ponte del 25 aprile, avrà non una, non due, non tre, non quattro, ma addirittura cinque scene post credits, stando a quanto spifferato dal regista James Gunn.
Gunn ha rivelato quest'informazione lo scorso lunedì sera semplicemente con un tweet in risposta a Screen Rant, che aveva anticipato, doo aver partecipato alla proiezione anticipata per la stampa, che c'erano quattro scene post credit dopo i titoli di coda del film. «Beh, cinque, in realtà» ha replicato Gunn.
Guardians of the Galaxy 2 Has 4 Post-Credits Scenes - https://t.co/EnA5LGrRFe pic.twitter.com/3OLYHH3vp8
— Screen Rant (@screenrant) April 18, 2017
@screenrant Well, five, actually.
— James Gunn (@JamesGunn) April 18, 2017
Guardiani della Galassia, Marvel e il vizietto delle scene dopo i titoli di coda
La Marvel ha incluso scene post credits nei suoi film fin dal 2008, da Iron Man e la rivelazione di Samuel L. Jackson come Nick Fury fino al più recente teaser di Thor: Ragnarok alla fine di Doctor Strange. In ogni caso, i precedenti film della Marvel si spinti a più di una scena post credits, a partire da The Avengers, del 2012,fino ad arrivare ai titoli più recenti usciti nelle sale, che ne hanno presentate sempre almeno due.
Si tratta forse di un semplice vezzo della famosa casa di produzione? Non esattamente... Mentre l'universo della Marvel si espande e si avvicina sempre di più all'Avengers: Infinity War – che vedrà molti dei supereroi già introdotti nei precedenti film unirsi per combattere il grande e cattivo Thanos per il possesso delle Gemme dell'Infinito – possiamo aspettarci che la maggior parte delle scene post credits siano state pensate per espandere e completare le connessioni tra i vari film che porteranno alla mega battaglia finale.
Fonte news: Variety