Guardiani della Galassia, ci sarà un terzo film

Il secondo capitolo della saga sarà nei cinema dal 25 aprile e seguirà anche una terza pellicola

Se Guardiani della Galassia 2 è pronto ad uscire nelle sale, il terzo film è più di un'idea. Lo ha confermato il regista del secondo capitolo, James Gunn, spiegando nel corso di un'intervista a Complex che "ci sarà sicuramente un Guardiani 3. Stiamo cercando di capire come procedere. Voglio capire quello che voglio fare realmente, tutto qui. Devo capire in che situazione voglio essere, come voglio trascorrere i prossimi tre anni della mia vita. Realizzerò un altro film importante, sarà i Guardiani o qualcosa di diverso? Proverò a capirlo nelle prossime settimane". La conferma del terzo film, dunque, ma non quella del regista, che potrebbe non essere alla guida del progetto. 

Guardiani della Galassia 2: i personaggi anche in Avengers

I personaggi di Guardiani della Galassia saranno anche presenti in Avengers: Infinity War, in uscita nel 2018. Così ne ha parlato James Gunn: "Penso che non dovremmo esagerare il fatto che si tratta di un film degli Avengers, ma i Guardiani fanno parte dell'universo cosmico, sono una parte delle storie di Thanos quindi sono presenti e hanno una parte importante nel film".

Un ruolo marginale per i Guardiani che però saranno coinvolti nell'avventura degli altri Avengers, di nuovo sullo schermo dopo Civil War con due capitoli. Prima Infinity War, poi un'altra avventura dodici mesi dopo. Il film del 2019 non ha un titolo ma sarà girato contemporaneamente con Avengers: Infinity War. 

Guardiani della Galassia 2, la trama

Ecco la sinossi ufficiale del film nelle sale dal prossimo 25 aprile: Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.