Ecco quando inizieranno le riprese di 'Guardiani della Galassia Vol. 3', terzo capitolo della saga di Star Lord e combriccola.
Avengers: Endgame sta battendo tutti i record al botteghino, quindi molto presto, forse anche prima che Spider-Man: Far From Home arrivi sul grande schermo, i Marvel Studios dovrebbero svelare i piani ufficiali di Fase Quattro. Sappiamo già che diverse date di rilascio sono state individuate per progetti senza titolo che includono film stand-alone di Vedova Nera e Shang-Chi insieme agli Eternals e altri sequel, tra i quali annoveriamo anche i Guardiani della Galassia Vol. 3, le cui riprese inizieranno prima del previsto.
Guardiani della Galassia 3, il film: riprese nel 2020
Anche se le riprese del sequel dei Guardiani della Galassia inizieranno prima di quanto potessimo aspettarci, certamente il film non arriverà a breve sul grnade schermo.
Il film è stato originariamente programmato per maggio 2020, poi James Gunn è stato licenziato e riassunto e, nel frattempo, ha iniziato a dirigere Suicide Squad 2 che dovrà arrivare al cinema ad agosto 2021 con la Warner Bros. Questo presumibilmente farà slittare l'uscita del terzo capitolo dei Guardiani fino al 2022 o più tardi. Le riprese, però, inizieranno nel 2020.
Dopo una serie di peripezie finanziarie (anche per il fatto che Robert Downey Jr. è più ricco della maggior parte degli Vendicatori, dal momento che ha guadagnato uno stipendio di 75 milioni per Infinity War), sembra che Gunn stia per rimbalzando rapidamente tra il DCEU e l'MCU, visto che si divide tra Stard Lord e company e i personaggi disagiati della Suicide Squad.
Guardiani della Galassia Vol. 3 e gli altri sequel dell'MCU
Poi ci sono nuove aggiunte all'universo cinematografico come Eternals, che vedrà anche la presenza, nel cast, di Angelina Jolie e le cui riprese inizieranno quest'anno e Shang-Chi, incentrato su un eroe asiatico che sarà girato dopo Eternals.
Sicuramente, vale la pena cronometrare la Marvel per continuare a sfornare i successi mentre la Warner Bros. continua ad affinare la propria capacità di realizzare cinecomic di successo come Aquaman.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinefilosit/status/1122766588862537728