Guardiani della Galassia Vol. 3: a sorpresa James Gunn torna alla regia!

Dopo essere stato licenziato, a sorpresa James Gunn è stato riassunto dalla Disney: dirigerà Guardiani della Galassia Vol. 3

James Gunn dirigerà Guardiani della Galassia Vol. 3. Una notizia, questa, del tutto inaspettata: il regista nei mesi scorsi era infatti stato licenziato dalla Disney a causa di alcuni tweet risalenti a una decina di anni fa che erano tornati alla ribalta. Dopo mesi di appelli da parte dei fan, che erano rimasti entusiasti dei primi due film su i Guardiani della Galassia (diretti sempre James Gunn), ma anche degli attori protagonisti dei film del Marvel Cinematic Universe, la Disney ha deciso di tornare sui suoi passi e di riassumere il regista che sarà quindi dietro la macchina da presa per il terzo capitolo delle avventure di Peter Quill, Gamora, Deax il Distruttore, Rocket e Groot. 

Guardiani della Galassia Vol. 3: James Gunn sarà il regista 

"Sono estremamente grato a tutte le persone là fuori che mi hanno supportato negli ultimi mesi. Sto sempre imparando e continuerò a lavorare per essere il miglior essere umano possibile. Apprezzo profondamente la decisione di Disney, e sono entusiasta di continuare a fare film che indagano i legami d’amore che ci legano tutti" ha scritto su Twitter James Gunn, esprimendo tutta la propria soddisfazione per essere stato riassunto per Guardiani della Galassia Vol. 3. Ecco il tweet del regista. 

Guardiani della Galassia Vol. 3: il cast ha scritto una lettera per il regista

Negli scorsi mesi gli attori di Guardiani della Galassia avevano scritto una lunga lettera, postata poi sui social di Chris Pratt in cui chiedevano alla Disney di riassumere il regista: 

"Nello scegliere ognuno di noi per aiutarlo a raccontare la storie di questi disadattati che trovano la redenzione, ha cambiato la nostra vita per sempre. Crediamo che il tema della redenzione non sia mai stato tanto importante quanto oggi. Tutti noi ci auguriamo di tornare a lavorare con il nostro amico James in futuro. La sua storia non è finita, neanche per sogno" si concludeva la lettera

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GuardiansOfTheGalaxyIT/