Guardiani della Galassia Vol. 3, la sceneggiatura di James Gunn è commovente...

Una sceneggiatura strappalacrime quella redatta da James Gunn per il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia Vol. 3.

Mentre i fan attendono di scoprire chi prenderà il timone di Guardiani della Galassia Vol. 3, la sceneggiatura dello scrittore e regista James Gunn ha fatto piangere letteralmente i lettori. Sono passati quasi cinque mesi da quando il regista è stato licenziato dalla Disney, dopo che alcune battute insensibili di diversi anni fa sono riemerse dal web: lo studio non ha ancora annunciato il suo sostituto. 

Guardiani della Galassia 3, lo script strappalacrime di James Gunn

La Marvel è diventata famosa in merito alle scelte non convenzionali riguardo i registi ingaggiati: decisioni che sembrano aver funzionato bene per lo studio.

Prima di portare sul grande schermo il gruppo raggiante di eroi intergalattici, Gunn ha scritto film come il remake di L'alba dei morti viventi e Scooby-Doo. Il regista ha sicuramente fatto molta strada da quegli umili inizi e, anche se si sta occupando di Suicide Squad 2 per il DC Extended Universe, il destino dei Guardiani della Galassia Vol. 3 è ancora incerto, per ora.

Per quanto riguarda la sceneggiatura, Peter Sciretta di SlashFilm ha pubblicato un post su Twitter, rivelando che "due persone" sono riuscite a leggere la sceneggiatura ed entrambi hanno detto che lo script, "li ha fatti piangere".

Ecco il post:

Sciretta non ha rivelato l'identità delle due persone che hanno avuto modo di leggere la sceneggiatura. 

Guardiani della Galassia 3, in uscita con script modificato?

Sean Gunn, fratello di James, ha rivelato a settembre che Disney e Marvel starebbero pianificando l'uso della sceneggiatura di James Gunn per il terzo capitolo dei Guardiani, anche se un altro report - risalente ad agosto - afferma, invece, che lo script potrà essere modificato, senza restrizioni. 

È girata anche un altra voce per la quale il regista di Bumblebee, Travis Knight, fosse stato preso in considerazione per sostituire Gunn, ma tale rumor è stato smentito poche settimane fa.

Tutti i membri del cast dei Guardiani della Galassia sono contrari al licenziamento di Gunn: non ci resta che attendere la comunicazione ufficiale del regista che prenderà il posto del cineasta. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GuardiansOfTheGalaxyIT/