Lo ha svelato lo stesso Gunn su Facebook, ad una settimana dall'arrivo del secondo film
Poche settimane fa l'annuncio di un terzo film prossimo alla lavorazione, ora l'annuncio del nome del regista: Guardiani della Galassia 3 sarà ancora una volta diretto da James Gunn. Era stato proprio il regista a confermare che della pellicola nelle sale il 25 aprile prossimo ci sarebbe stato un altro sequel. Ora è ufficiale che dietro la macchina da presa tornerà di nuovo James Gunn, come annunciato su Facebook proprio da Gunn, che sarà anche sceneggiatore. Il regista lo rivela facendo il classico "giro largo". "Prima di poter rispondere con onestà, dovevo capire se nel mio cuore sentissi il richiamo a farlo. Hollywood ha una lunga storia di finali a casaccio per le trilogie, e non volevo far parte di quella disonorevole tradizione, facendo poi finta che il terzo non esistesse. Non potevo farlo per soldi, e non potevo farlo perché gli altri volevano che lo facessi".
Guardiani della Galassia 3, James Gunn in sella
Poi ancora:"Doveva essere quello che avevo bisogno di fare. Nella mia carriera non ho mai scelto di fare cose se non per passione e affetto per storie e personaggi, e non volevo iniziare adesso.Perciò, dopo molti mesi trascorsi a ruminare e discutere, conosco la risposta. Potrei riservarmi la risposta per il primo intervistatore a caso che mi faccia la domanda in una conferenza stampa, ma invece ho pensato che l'avrei condivisa con le persone più importanti del 'Guardianverse': voi, i fan, che siete stati sempre così incredibilmente entusiasti negli ultimi cinque anni. Mi avete fatto commuovere a intervalli regolari.Quindi confermo: tornerò a scrivere e dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3".
Guardiani della Galassia 2, cast
Fra una settimana esatta nelle sale italiane arriverà Guardiani della Galassia Vol 2: nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry si segnalano invece Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.