James Gunn su Twitter racconta: "Il programma dei Marvel Studios poteva essere troppo saturo di contenuti"
Non è possibile, ora come ora, immaginare l'universo cinematografico della Marvel senza considerare tra i suoi supereroi i protagonisti di Guardiani della Galassia. Sia il primo film del 2014 che Guardiani della Galassia Vol. 2 uscito nel 2017 fanno parte del Marvel Cinematic Universe e i personaggi vengono considerati dai fan alla stregua dei vari Thor, Hulk, Iron Man e tutti gli altri eroi mascherati. Le due pellicole inoltre si sono rivelate dei veri e propri successi ai botteghini, come dimostra il fatto che abbiano incassato oltre 1,5 miliardi di dollari. Per tutti questi motivi hanno soprese le dichiarazioni rilasciate su Twitter dal regista dei due lungometraggi, James Gunn, che, rispondendo ad una domanda di un fan, ha dichiarato che i due Guardiani della Galassia hanno rischiato di non essere realizzati.
James Gunn: su Twitter la rivelazione shock
"Pensi che la Disney ti avrebbe concesso l'opportunità di girare Guardiani della Galassia se avesse già avuto i diritti per realizzare i film su gli X-Men e i su I Fantastici 4?". È questa la domanda che un fan delle pellicole Marvel ha rivolto a James Gunn. La risposta del regista non si può certo dire che sia stata scontata. "È una domanda difficile - ha cinguettato il filmmaker - Kevin Feige (uno dei produttori, ndr) era in parte dell’idea di realizzare i Guardiani per il suo profondo amore per Star Wars e per le opere spaziali. Ma il programma dei Marvel Studios avrebbe potuto essere troppo saturo di contenuti e magari non sarebbe mai stato realizzato".
It’s a hard question. Kevin Feige was into the idea of Guardians because of his deep love of Star Wars and space operas. But the Marvel Studios schedule might have been too glutted with content/movies and it would have never been made. https://t.co/UHeQLbT7Zy
— James Gunn (@JamesGunn) January 11, 2018
L'accordo tra Disney e Fox
La domanda del fan è dovuta al fatto che, negli scorsi mesi, la Disney aveva acquisito la 21st Century Fox acquisendo così i diritti per realizzare i film su gli X.-Men, Deadpool e I Fantastici 4: supereroi molto amati dal pubblico di tutto e che, a quanto pare, avrebbero potuto togliere spazio ai Guardiani della Galassia.