Guardiani della Galassia nel prossimo film sugli Avengers? Ecco la risposta...

La conferma arriva da parte degli sceneggiatori dei due capitoli di Avengers: Infinity War

I Guardiani della Galassia (nel 2017 al cinema con il secondo capitolo) nel nuovo doppio capitolo degli Avengers, ossia Avengers: Infinity War? Possibile. A scoprire le carte sono stati gli sceneggiatori, Christopher Markus e Stephen McFeely: i due, con le loro dichiarazioni, hanno in qualche modo anticipato la presenza di Peter Quill, Groot, Gamora, Nebula, Rocket Racoon e Drax the Destroyer proprio nelle prossime pellicole targate Marvel. Del resto ormai è chiara l'intenzione di dar sfogo ai vari personaggi tutti incastonati nell'universo cinematico Marvel.

Queste le parole dei due sceneggiatori dei film sugli Avengers: Mettiamola così. Voi sapete chi possiede il guanto. E sapete chi è in un altro film e i suoi figli sono in quel film... basta fare i compiti.
E così, dopo aver visto il personaggio di Thanos fare la sua comparsa proprio nell'Universo cinematico Marvel (in Age of Ultron), ecco che il cattivo che si è rivisto proprio in Guardiani della Galassia, insieme alle figlie Gamora e Nebula.

Questo, parafrasando le parole di Christopher Markus e Stephen McFeel, significherebbe una bella reunion in Avengers: Infinity War, che a questo punto si preannuncia appuntamento cinematografico imperdibile. E sarà un appuntamento atteso visto anche quello che al botteghino è accaduto con Captain America: Civil War.

Lo script di Avengers: Infinity War subirà variazioni ancora fino al mese di novembre. Per alcune cose tiriamo a indovinare, ha spiegato McFeely. Per altre si tratta di tormentare le persone che si occuperanno di quei film. Per altre ancora cerchiamo di essere un po' persuasivi del tipo. Markus ha aggiunto: Quindi insomma, scriviamo, riscriviamo e riscriviamo man mano che arrivano altre informazioni, sistemando dove opportuno.Faremo un bel po' di stesure da qui a novembre.

Avengers: Infinity War – Parte 1 sarà nei cinema il 4 maggio 2018, Avengers: Infinity War – Parte 2 il 3 maggio 2019. I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.