'Guardiani della Galassia', qualche curiosità sul film con Chris Pratt

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Guardiani della Galassia', film diretto da

Si intitola Guardiani della Galassia ed è un film di azione e fantascienza, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 ottobre 2014, diretto da James Gunn e che verrà trasmesso venerdì 27 settembre 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Guardiani della Galassia: il cast

Nel cast di Guardiani della Galassia, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Vin Diesel, Lee Pace, Dave Bautista, Benicio Del Toro, John C. Reilly, Djimon Hounsou, Glenn Close, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Peter Serafinowicz, Gregg Henry, Ralph Ineson, Sean Gunn, Lloyd Kaufman. 

Guardiani della Galassia: la trama

Un gruppo di criminali intergalattici deve riunirsi per fermare un guerriero fanatico con piani di epurazione dell'universo. Dopo aver rubato una misteriosa sfera negli angoli più remoti dello spazio, Peter Quill dalla Terra è ora il bersaglio principale di una caccia all'uomo guidata dal cattivo, noto come Ronan l'Accusatore.

Per aiutare a combattere Ronan e la sua squadra e salvare la galassia dal suo potere, Quill crea una squadra di eroi spaziali noti come "Guardiani della Galassia" per portare a termine la missione. 

Guardiani della Galassia: curiosità sul film

Meredith Quill è interpretata da Laura Haddock. L’attrice ha avuto anche un altro ruolo nel MCU, precisamente in Captain America: Il primo vendicatore, dove chiede un autografo a Cap dopo la parata con le ballerine. 

Durante le riprese, Zoe Saldana quasi rompeva le costole a Chris Pratt: l’attore, infatti, decise in quel momento di non indossare l’imbracatura protettiva e, durante una scena di combattimento, incassò un calcio alle costole che gli costò un bell’ematoma

Verso la fine del film, c’è un riferimento a un altro film della Marvel, The Avengers, quando Star Lord dice che la percentuale di successo del suo piano è del 12%, facendo un collegamento alla scena con Pepper e Tony, in cui quest’ultimo le dice che le darà il 12% del merito per la Stark Tower.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cinefilosit/status/1122766588862537728