Guardiani della Galassia Vol. 3, la colonna sonora è stata ridotta: ecco quanti brani conterrà

La colonna sonora di Guardiani della Galassia 3 avrà meno brani di quanto inizialmente previsto. A rivelarlo, James Gunn in un post su Twitter

La musica è la colonna portante dei Guardiani della Galassia Vol. 3, dove ogni singolo istante è scandito dal ritmo delle bellissime canzoni anni '80 scelte per la pellicola. La colonna sonora è stata ridotta a “soli” 181 brani: una scrematura, di certo non drastica, che però James Gunn ha annunciato questa variazione in un post su Twitter.

Guardiani della Galassia Vol. 3, la colonna sonora avrà "solamente" 181 brani

James Gunn, sin dal principio, ha dimostrato quanto fosse importante la musica all'interno della saga Guardiani della Galassia. Dal gusto particolare ed eclettico, il regista ha saputo miscelare le hit più belle, uscite tra gli anni '70 e '80 che compongono l'Awesome Mix. Gunn ha comunicato la diminuzione delle canzoni all'interno della raccolta musicale direttamente su Twitter con il seguente post:

fonte: https://twitter.com/JamesGunn/status/881323362332459008 

James Gunn e il suo smisurato amore per la musica

La lista, seppur “ridotta”, per così dire, comunque contiene quasi 200 brani e non è cosa da poco: certamente, questa attenzione al dettaglio musicale dimostra quanto James Gunn sia particolarmente legato alla musica. Al momento, però, la lista risulta, in effetti, ancora troppo lunga, anche se non si esclude un passo indietro, ampliandola ulteriormente. Il primo capitolo della saga, come ricorderete, ha introdotto Hooked on a Feeling dei Blue Swede, mentre il secondo ha puntato su Mr. Blue Sky di ELO: canzoni che, sicuramente, i più giovani non conoscevano e che ora avranno modo di far proprie, con questo revival musicale che attraversa gli anni '70 e '80. È un modo anche per ampliare la conoscenza musicale delle generazioni più giovani le quali potranno apprezzare un film divertente, ricco di azione, dove ogni scena regala una brano appartenente a un'epoca passata.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GuardiansOfTheGalaxyIT/