Guardiani della Galassia 2 da amarcord: colonna sonora su...musicassetta

La lista dei brani del film Guardiani della Galassia Vol. 2 sarà disponibile anche in musicassetta: a rivelarlo è stata la Marvel

Guardiani della Galassia Vol. 2 è stato un vero successo al box office, sia in America che nel resto del mondo. La storia, come saprete, si svolge sullo sfondo degli anni '80, scandita dalle canzoni che compongono l'Awasome Mixtape #2, la colonna sonora del film che uscirà anche su musicassetta, proprio per fare un tuffo nel passato con un supporto musicale ormai desueto. Ad annunciarlo, il regista James Gunn con un post su Instagram, che vi mostriamo qui sotto:

 

The #GuardiansoftheGalaxyVol2 #AwesomeMix #soundtrack is now available on #cassette. #gotg #music #film

Un post condiviso da James Gunn (@jamesgunn) in data:

Una novità davvero insolita, visto che oggi la musica si fruisce interamente in supporto digitale e con strumenti quali iPod, lettori musicali e, al massimo, con CD. A quanto pare, il regista ha voluto dare un omaggio ai gloriosi anni Ottanta, a partire dal supporto sul quale sarà incisa l'intera tracklist. La musicassetta con i brani di Guardiani della Galassia Vol. 2 è acquistabile su DisneyMusic.com. 

Guardiani della Galassia Vol. 2, un'uscita col botto

La pellicola ha incassato, per il periodo in cui è stata disponibile nei cinema, ben 800 milioni di dollari. Un vero successo di pubblico che ha visto sul grande schermo un cast divertente, composto da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Kurt Russell, Vin Diesel, Karen Gillan, Bradley Cooper, Pom Klementieff, Sylvester Stallone, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Tommy Flanagan, Laura Haddock, Aaron Schwartz, Ben Browder, Evan Jones, Joe Fria e Stephen Blackehart. Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, il film ha raccontato le avventure dei Guardiani mentre si dirigono ai confini del cosmo, non senza difficoltà di ogni sorta che metteranno in bilico la loro unione, nel percorso che condurrà Peter Quill a scoprire chi è davvero suo padre.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GuardiansOfTheGalaxyIT/