Guardiani della Galassia vol. 3: annunciata la data di uscita

Il regista James Gunn, su Twitter, ha annunciato che il film uscirà nei cinema nel 2020

Ottime notizie per i fan dei film del Marvel Cinematic Universe: Guardiani della Galassia vol. 3 ha una data di uscita. Il film arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2020. A dare l'annuncio è stato il regista James Gunn, che ha diretto anche gli altri precedenti due film, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Twitter. Poche ma chiare le sue parole cinguettate per rispondere ad un fan che gli chiedeva proprio sarebbe uscito Guardiani della Galassia vol. 3. "Arriverà nel 2020" ha scritto il filmmaker, ufficializzando quindi che la serie con protagonisti i suoi eroi della Marvel continuerà.

Guardiani della Galassia: i film hanno avuto un successo enorme

La serie di film su i Guardiani della Galassia ha avuto finora un successo enorme, basti pensare che ai botteghini ha incassato oltre 1.5 miliardi di dollari: un motivo più che valido, questo, per far proseguire la serie con il terzo vloume della serie. E pensare che se nel 2014, anno di uscita del primo Guardiani della Galassia, la Disney avesse già avuto i diritti per realizzare film su I Fantastici 4 e su gli X-Men probabilmente gli eroi protagonisti del film di James Gunn non sarebbero mai arrivati nei cinema di tutto il mondo.

Guardiani della Galassia 1 e 2 hanno rischiato di non essere realizzati

Negli scorsi James Gunn, rispondendo ad un fan su Twitter che gli aveva chiesto proprio se Guardiani della Galassia sarebbe stato realizzato ugualmente nel caso la Disney avesse concluso qualche anno prima l'accordo con la Fox che gli ha permesso di acquisire i diritti per produrre film su I Fantastici 4 e su gli X-Men, aveva infatti dichiarato che: "Il programma dei Marvel Studios avrebbe potuto essere troppo saturo di contenuti e magari Guardiani della Galassia non sarebbe mai stato realizzato".